Tu sei qui: PoliticaPuglia, la cittadina di Lesina senza sindaco: non eletto l'unico candidato leghista
Inserito da (admin), martedì 22 settembre 2020 15:40:26
Nella cittadina pugliese di Lesina, un Comune di 6.000 abitanti della provincia di Foggia, oltre che per le regionali i cittadini hanno votato anche per le comunali. Unico candidato era Primiano Di Mauro, già vice sindaco della precedenza amministrazione. Nonostante questo, però, la città lagunare non avrà un primo cittadino e sarà retta da un commissariato. Una scelta voluta da molti cittadini, invitati apertamente all'astensione da un apposito comitato a non accettare la scheda delle comunali. Di Mauro si candidava con la lista civica Lesina Azzurra ed era stato scelto dall'europarlamentare Massimo Casanova, amico di Matteo Salvini e patron del rinomato Papeete a Milano Marittima. Lo stesso Salvini, lo scorso 23 agosto, diceva di lui: ''Un sindaco pugliese lo abbiamo già eletto ancor prima del confronto elettorale''. E invece è andata diversamente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10323108