Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Pasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiHotel Santa Caterina Amalfi Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaPozzolo positivo allo Stub: polvere da sparo su mani e vestiti

Frai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Politica

emanuele pozzolo, mini pistola, sparo, ferimento, capodanno, fratelli d'italia, sottosegretario, delmastro

Pozzolo positivo allo Stub: polvere da sparo su mani e vestiti

Il report è stato consegnato dai carabinieri del Ris di Parma ai pubblici ministeri della procura di Biella nel quadro dell'inchiesta che vede il deputato di Fdi unico iscritto nel registro degli indagati

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 23 gennaio 2024 21:10:08

"Non sono stato io a sparare" era stata la dichiarazione del deputato di Fratelli d'Italia, Emanuele Pozzolo, dopo il ferimento per un colpo di arma da fuoco che aveva colpito un operaio di 31 anni, nonché genero del caposcorta del sottosegretario alla Giustizia, Delmastro.

Caposcorta che, tra l'altro, risulta attualmente in ferie e sostituito.

Poi secondo quanto detto ai Carabinieri, nella caserma dell'Arma ad Andorno (Biella) da Pozzolo la mattina del 1° gennaio:

"La pistola mi è scivolata dalla tasca del giubbotto" e qualcuno "l'ha raccolta e ha armato il cane".

L'uomo ferito alla coscia dal proiettile, aveva poi deciso, dopo qualche tempo dai fatti di Capodanno, di denunciare Pozzolo.

Intanto il porto d'armi per difesa personale è stato revocato a Pozzolo, dopo la decisione del prefetto di Biella, Silvana D'Agostino, che ha disposto anche il divieto di detenere armi e munizioni.

Il provvedimento arriva a causa del "comportamento incauto tenuto" da Pozzolo "durante i festeggiamenti della notte di Capodanno, improntato a leggerezza e sottovalutazione della pericolosità delle armi".

Al parlamentare "è stato contestato l'uso inappropriato dell'arma, poiché non ha adottato tutte le cautele necessarie ad evitare fatti anche accidentali e sinistri involontari".

Ad accusare il deputato di Fdi ci sono le dichiarazioni di Campana, che ha querelato Pozzolo, e del suocero Pablito Morello che accusano l'onorevole.

Ora Pozzolo è l'unico indagato ed è risultato positivo allo Stub che ha rilevato tracce significative di residui di polvere da sparo proprio sul deputato.

Il report è stato consegnato dai carabinieri del Ris di Parma ai pubblici ministeri della procura di Biella nel quadro dell'inchiesta che vede il deputato di Fdi unico iscritto nel registro degli indagati.

Ora si attendono le conclusioni della consulenza balistica, affidata dalla procura alla specialista Raffaella Sorropago; poi l'analisi delle impronte digitali e una serie di accertamenti biologici.

C'è polemica anche da parte dei difensori di Pozzolo: secondo il suo legale, Andrea Corsaro, che è anche sindaco di Vercelli risulta "sorprendente verificare che sui giornali ci sono le notizie (sugli esiti dello stub, ndr) e noi non abbiamo avuto i documenti".

Il procuratore capo di Biella, Teresa Angela Camelio, puntualizza che lo Stub "dovrà essere valutato e compendiato" con gli altri accertamenti tecnici.

Non è il caso, insomma, di tirare subito le conclusioni.

Su Pozzolo pende anche il giudizio della commissione dei probiviri di FdI a cui è stato deferito su input di Giorgia Meloni.

 

FONTE FOTO: pagina FB Emanuele Pozzolo e

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il deputato di Fratelli d'Italia, Emanuele Pozzolo insieme al sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro<br />&copy; pagina FB Alessia Morani, deputata PD Il deputato di Fratelli d'Italia, Emanuele Pozzolo insieme al sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro © pagina FB Alessia Morani, deputata PD

rank: 10025108

Politica

Regionali Sardegna, rischio riconteggio dei voti

di Norman di Lieto Lo scarto era stato molto ridotto, ma Todde aveva vinto, la candidata 5Stelle e Pd, dopo un lungo testa a testa contro il suo avversario sostenuto dalla coalizione di centro destra Truzzu, fermo al 45%; si era presa la guida della Sardegna subentrando a Solinas che la Lega di Salvini...

Cariche sugli studenti, ministro Piantedosi: "Polizia ha agito per proteggersi"

L'informativa alla Camera e al Senato di oggi ha visto il ministro dell'Interno, Piantedosi, difendere le forze dell'ordine dopo i fatti di Pisa e Firenze, con gli studenti caricati a colpi di manganello dagli agenti in servizio durante le manifestazioni pro Palestina. Su quegli episodi era intervenuto...

Forza Italia, Antonio Tajani primo segretario nell'era post Berlusconi

di Norman di Lieto Sin dalla sua fondazione, Forza Italia è stata Silvio Berlusconi: eppure, con il Cavaliere ancora in vita, i tentativi di trovare una figura che prendesse le redini del partito ci sono stati. I nomi più importanti che ci hanno provato sono quelli di Angelino Alfano e di Giovanni Toti...

Kiev, arriva il G7 a guida italiana. Meloni: "Sostegno all'Ucraina fino a quando sarà necessario"

La premier Giorgia Meloni porta il G7 a Kiev ribadendo - ancora una volta - il sostegno dell'Occidente all'Ucraina a due anni dall'inizio del conflitto tra Kiev e Mosca. La presidente del Consiglio italiano - che è pronta a guidare la prima riunione dei 7 grandi a guida italiana - ribadisce il sostegno...

Cariche polizia su studenti, Mattarella: "Autorevolezza Forze dell'Ordine non si misura sui manganelli"

di Norman di Lieto Non si placano le schermaglie politiche dopo le 'manganellate' della polizia agli studenti durante le manifestazioni pro Palestina a Pisa e Firenze. È intervenuto su questi avvenimenti anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che in una nota diffusa dal Quirinale ha...