Tu sei qui: PoliticaPortavoce Regione Lazio resta al suo posto, Rocca: "Ho deciso di non revocargli fiducia"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 8 agosto 2023 21:16:53
di Norman di Lieto
Resta al suo posto: è Francesco Rocca governatore del Lazio a mettere fine alla richiesta arrivata da più parti - dopo il post su Facebook in cui De Angelis contestava la colpevolezza di Fioravanti e Mambro - di defenestrare il suo portavoce:
"Ho incontrato Marcello De Angelis e dopo un attento e sincero confronto, ho deciso di non revocargli la fiducia", annuncia cercando di placare la polemica.
Per Rocca l'"errore", così lo definisce, di De Angelis "è stato dettato da un forte coinvolgimento personale e affettivo a tragiche vicende che, tutt'oggi, animano la coscienza e il dibattito politico nazionale" e, pur ribadendo la solidarietà "ai familiari delle vittime di Bologna" e "il rispetto delle sentenze", il governatore rivendica anche "il rispetto per le opinioni altrui e la libertà di espressione".
Rocca fa anche riferimento alle "sentite scuse di De Angelis" offerte proprio ieri a polemica ormai deflagrata, "nei confronti di chi io possa aver anche solo turbato esprimendo le mie opinioni".
"Non consentiremo di offendere la memoria e la verità", scrive su Twitter la capogruppo del Pd alla Camera Chiara Braga.
Mentre la segretaria Elly Schlein promette di portare la questione all'incontro col governo dell'11 agosto convocato sul salario minimo.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Commons
rank: 10977102
Eppur si muove, o meglio a volte riappare. Di chi stiamo parlando? Del tanto temuto condono, per alcuni, mentre per altri potrebbe essere definito come il tanto 'agognato' condono, quello che mette un tombale sulle controversie, meglio se piccole però. A ribadirlo, durante l'Assemblea di Confedilizia...
Era ricoverato in clinica da qualche tempo con le sue condizioni che destavano ben più di qualche preoccupazione e, oggi, alle 19.45, Giorgio Napolitano è morto all'età di 98 anni. 'Re Giorgio' è stato il primo nella storia della Repubblica ad essere presidente due volte: rieletto al Quirinale nel 2013...
E sul tema migranti e sulle politiche di gestione dei flussi, Sergio Mattarella affonda e dichiara sostanzialmente come, ormai, siamo in una sorta di punto di non ritorno. Con Meloni che ne ha parlato con Ursula von der Leyen invitata a Lampedusa, poi all'Assemblea generale dell'Onu a New York, poi anche...
L'asse Londra-Parigi con una visita dei reali inglesi, Carlo III e Camilla. Una visita ufficiale di 3 giorni con l'obiettivo di rinsaldare l'amicizia franco-britannica dopo le tensioni legate alla Brexit. Nella giornata di ieri anche la 'gaffe' fuori protocollo della first lady, Brigitte Macron alla...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.