Ultimo aggiornamento 8 secondi fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaPd, Boccia: "In Campania abbiamo partito povero"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

pd, campania, regione, boccia, congresso

Pd, Boccia: "In Campania abbiamo partito povero"

Lo ha dichiarato oggi il commissario del Pd in Campania, incontrando i cronisti per l'avvio del percorso congressuale in regione

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 16 gennaio 2023 20:15:14

Le casse del Partito democratico 'piangono' in Campania, ad affermarlo oggi è stato Francesco Boccia, commissario del Pd in regione, incontrando i cronisti per l'avvio del percorso congressuale.

Si sta avviando il percorso che porterà all'inserimento della commissione campana in vista del Congresso del Pd e che sarà guidata dall'europarlamentare Franco Roberti.

Francesco Boccia prova a spiegare le ragioni per le quali le casse del Partito democratico in Campania siano 'tristemente' vuote:

"Il partito ha una condizione debitoria limitata, di decine di migliaia di euro - chiarisce - non si tratta di una situazione insormontabile, ma risulta inaccettabile per un partito che guida questa regione e la stragrande maggioranza delle città campane".

Che cosa significa questo?

"Questo vuol dire che alcuni eletti non pagano. Mi auguro che tutti comprendano che questa è la casa di tutti e che un partito così non può permettersi di avere zero in cassa, non è accettabile.
Il simbolo di questa povertà è proprio Caserta dove in 104 comuni abbiamo solo 5 circoli funzionanti. Questo deve far riflettere tutti. Ho passato parte del mio tempo da commissario a fare transazioni con chi non adempiva ai propri doveri di iscritto del Pd, ora mi auguro che ognuno inizi a dare il proprio contributo perché quando si partecipa ad una comunità lo si fa non solo scambiando sezioni con comitati elettorali ma rafforzando reti civiche, includendo chi ha voglia di far politica e contribuendo.
"Il partito campano deve venir fuori dalle sabbie mobili in cui era", conclude Boccia.

Si aprano i portafogli.

Fonte foto: Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10437106