Tu sei qui: PoliticaParigi, referendum per i monopattini elettrici: 90% dice basta a quelli a noleggio
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 3 aprile 2023 21:09:17
Il referendum che la Città di Parigi aveva indetto per chiedere ai cittadini parigini di esprimersi sui monopattini elettrici è stato un plebiscito: il 90% ha detto arrivederci alle tre società di sharing.
Lime, Dott e Tier Mobility così "prendono atto" del voto delle cittadine e dei cittadini di Parigi contro l'uso dei monopattini elettrici in libero servizio con l'esito del referendum popolare indetto ieri dalla sindaca, Anne Hidalgo.
In una nota, i tre operatori confermano che il loro contratto "non verrà rinnovato dal primo settembre".
Tutto era nato come avevamo scritto tempo fa con Parigi che intendeva dire basta ai monopattini elettrici a noleggio colpevoli di troppe infrazioni, incidenti e, purtroppo, vittime nella capitale francese.
La municipalità parigina aveva già provato a regolamentarne l'utilizzo, mettendo a disposizione 2.500 posti dedicati, ma la convivenza con pedoni e automobilisti ha continuato a essere difficile.
Ieri i parigini si sono espressi e l'esito non ha lasciato spazio a dubbi.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10088102