Tu sei qui: PoliticaPalazzo Chigi, Musk a colloquio con Meloni: focus su natalità e intelligenza artificiale
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 15 giugno 2023 19:41:41
Grandi visite a Palazzo Chigi, oggi: Elon Musk ha incontrato prima Antonio Tajani, ministro degli Esteri e poi, nel pomeriggio, la premier Giorgia Meloni.
Il numero uno di Tesla e Twitter Elon Musk è a Palazzo Chigi dove sta incontrando il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani che suo profilo ufficiale Twitter (e dove altrimenti?) ha scritto:
"Incontro a Roma con Elon Musk. Abbiamo parlato di automotive ed aerospazio, settori dove l'Italia dispone di manodopera e tecnologia all'avanguardia.
Pronti a collaborare sulle sfide del nostro tempo come la cybersicurezza. Mi sono complimentato per i suoi successi imprenditoriali".
Poi, lo stesso Tajani, incontrando i giornalisti ha dichiarato:
"Con Elon Musk l'incontro è andato bene, è un grande imprenditore, innovativo. Abbiamo parlato di spazio, di cybersecurity, di libertà di informazione, che in molti paesi non c'è, e di politica industriale''. Il confronto c'è stato anche sulle ''auto elettriche, gli ho detto che l'Italia è il miglior paese in Europa per investire''.
Nell'incontro con Giorgia Meloni, avvenuto nel pomeriggio, si è affrontato il tema del problema della natalità e i rischi dell'intelligenza artificiale: questi, alcuni dei temi al centro dell'incontro tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il patron di Tesla, Twitter e Space X Elon Musk, terminato da poco a Palazzo Chigi. Sul tavolo, riferiscono le stesse fonti, anche la questione delle regole europee di mercato.
Queste le parole di Giorgia Meloni in un post sul suo profilo Facebook:
"Ho accolto con grande piacere oggi a Palazzo Chigi Elon Musk. Un incontro molto proficuo e un momento di grande cordialità dove abbiamo affrontato alcuni temi cruciali: innovazione, opportunità e rischi dell'intelligenza artificiale, regole europee di mercato e natalità. Avanti verso le sfide future che ci accomunano".
Fonte foto: pagina Facebook Giorgia Meloni e profilo Twitter Antonio Tajani
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109914106