Tu sei qui: PoliticaNuova scoperta nel campo della botanica: un muschio svedese capace di "digerire" l'arsenico
Inserito da (admin), martedì 17 aprile 2018 15:45:14
I ricercatori dell'Università di Stoccolma hanno scoperto un muschio capace di eliminare l'80% dell'arsenico dalle acque contaminate in appena un'ora, rendendo l'acqua nuovamente potabile, la pianta in questione capace di questo "miracolo" si chiama Warnstofia fluitans e cresce nel nord della Svezia. I risultati delle sperimentazioni sono stati poi pubblicati sulla rivista scientifica Environmental Pollution, ricevendo grande attenzione a livello internazionale. La scoperta, evidenzia Giovanni D'Agata presidente dello "Sportello dei Diritti", apre la strada a una modalità amica dell'ambiente per purificare l'acqua, un possibile scenario futuro è quello di far crescere questo muschio in torrenti e altri corsi d'acqua che contengono alti livelli dell'inquinante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10593102