Tu sei qui: PoliticaMovimento 5 Stelle, più ombre che luci: persi 6mila attivisti in soli 4 mesi
Inserito da (admin), lunedì 8 giugno 2020 16:02:40
6mila attivisti hanno abbandonato il Movimento 5 Stelle nel giro di soli quattro mesi. Dati che fanno riflettere e che certamente gettano più ombre che luci sul partito fondato nel 2009 da Beppe Grillo. Da fine gennaio ad oggi, come riporta ilparagone.it, in contemporanea con lo scoppio dell’epidemia da coronavirus, il M5S ha subito una vera e propria emorragia: i meetup hanno perso seimila attivisti e sono stati chiusi 76 gruppi (il 13,9% del totale)". L'unico su cui tutti gli elettori 5Stelle puntano è Gianluigi Paragone, uno dei pochi che ha mantenuto la coerenza con il mandato che gli è stato assegnato dai cittadini. Se Paragone dovesse arrivare a fare un movimento tutto suo, è assai probabile che molti elettori 5 Stelle lo seguiranno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10422105