Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaMaxi richiamo di prodotti per neonati in America, elevato rischio di soffocamento

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

Maxi richiamo di prodotti per neonati in America, elevato rischio di soffocamento

Inserito da (admin), sabato 17 marzo 2018 16:07:39

Come se non ci fosse abbastanza cose di cui preoccuparsi per i genitori, la Commissione per la sicurezza dei prodotti dei consumatori degli Stati Uniti ha annunciato un richiamo di migliaia di prodotti per il comfort dei bambini.

Più di 500.000 tra ciucci e massaggiagengive sono stati richiamati della marca "Dr. Brown" e gli articoli includono prodotti venduti sia negli Stati Uniti che in Canada, ad essere interessati sono presidi con diversi codici lotto, per questo motivo Handi-Craft, la casa madre del Dr. Brown, sta ritirando centinaia di migliaia di ciucci "Dr. Brown's Lovey" e prodotti massaggiagengive a causa di un rischio di soffocamento, secondo quanto riporta la CBS News.

"Uno scatto sui prodotti può staccarsi dal nastro del ciuccio, ponendo un rischio di soffocamento per i bambini piccoli", questo riporta il dossier della US Consumer Product Safety Commission, i genitori hanno infatti riportato un totale di 67 casi di sfilacciamento del nastro e di distacco dello snap, ma per fortuna, nonostante il problema, non sono state segnalate conseguenze lesive. Stando all'annuncio di richiamo apparso sul sito web della commissione, altri oggetti potenzialmente pericolosi includono giraffe, zebre, tartarughe, renne, rane, cervi e due diversi stili di coniglietti.

I prodotti sono stati venduti da Bed Bath & Beyond, HEB Grocery, K-Mart, Target, Toys "R" Us, Babies "R" Us, Walmart, Amazon e altri negozi e rivenditori sin dall'agosto 2015, e seppur riguardano i mercati di Stati Uniti e Canada, per Giovanni D'Agata presidente dello "Sportello dei Diritti", è sempre bene informare anche i consumatori europei che si spostano nei paesi americani o che si accingono ad acquistare online i prodotti elencati.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10412109