Tu sei qui: PoliticaLO "STREGONE" FASSINO HA CAMUFFATO I BILANCI DI TORINO.
Inserito da (admin), domenica 26 febbraio 2017 16:36:07
di Laura Castelli (M5S) Ho letto la relazione della Corte dei Conti sul rendiconto del 2015 e sul bilancio previsionale del 2016 approvati dalla giunta Fassino. E la cosa che più inquieta è notare come un bilancio che tecnicamente sarebbe dovuto essere in rosso, sia stato invece descritto come in attivo. Di fatto, lo "stregone" Fassino gonfiava le entrate del Comune (pur sapendo che non tutti pagano le multe che ricevono), e ha firmato garanzie finanziarie ingenti, mettendo a rischio i conti. Non solo: non ha pagato parte di ingenti rate di mutui destinate al trasporto pubblico, ed è arrivato a dichiarare avanzi di bilancio inesistenti. Ma Piero Fassino è riuscito ad andare oltre, perché nel 2015 non ha dichiarato un "rosso" di 300 milioni, e nel 2016, a un mese dalle elezioni, ha varato un bilancio nonostante il disastro finanziario da lui provocato. Sulle responsabilità dell'ex sindaco si esprimeranno le autorità. Ma il dato politico è già chiarissimo: per anni, un uomo di punta del partito di governo ha giocato con la vita delle persone e ha mentito pesantemente ai torinesi. Il MoVimento 5 Stelle ora è alla guida di Torino e si è assunto la responsabilità di porre rimedio a una situazione drammatica. Perché non devono essere i cittadini a pagare ancora per le menzogne del poltronista di turno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10002105