Tu sei qui: Politica"Libere di scegliere", il nuovo claim della campagna che promuove l'accesso ad un aborto sicuro per tutte le donne
Inserito da (admin), martedì 26 settembre 2017 23:28:02
Questo lo slogan che caratterizza la "Giornata mondiale per l'accesso all'aborto sicuro e legale", che si terrà giovedì 28 settembre ed è promossa dalla Camera del Lavoro Metropolitana di Napoli. Il Mattino riferisce che l'evento si terrà presso l’Itcg Vilfredo Pareto di Pozzuoli intorno alle 10 del mattino e saranno presenti i rappresentanti della Cgil Patrizia D'Angelo e Cinzia Massa, Alessandro Resta, responsabile del servizio Ivg ospedale San Paolo, Sabina Garofalo, psicologa e Alessia Schisano, avvocato. "Ogni anno - riferiscono della Camera del Lavoro - sono quasi 50mila le donne che perdono la vita a causa di un aborto non legale e quindi non sicuro che è la causa principale di decessi per le giovani tra i 15 e i 19 anni. È fondamentale non solo proseguire nell’impegno in difesa della piena applicazione della Legge 194, ma anche, costruire una cultura di maggiore consapevolezza delle donne rispetto alla libertà di scegliere e di decidere del propria vita e della propria sessualità riproduttiva".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10723102