Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaLavoro, Landini: "Precarietà non è di destra, né di sinistra"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

lavoro, landini, precarietà, roma, manifestazione

Lavoro, Landini: "Precarietà non è di destra, né di sinistra"

Il segretario generale della Cgil in un'intervista a Zapping di Radio 1 in attesa della manifestazione di sabato 24 giugno a Roma

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 22 giugno 2023 21:28:28

di Norman di Lieto

Salari bassi e precarietà crescente non sono un problema da poco e troppo spesso se ne discute senza mai arrivare ad un dunque: la precarietà è un tema trasversale che non riguarda più solo i giovani, ormai tocca tutte le fasce d'età e questo è drammatico.

I contratti a tempo determinato, quelli precari e senza garanzie, senza contare quelli definiti poveri, con un importo mensile che viene pagato ai lavoratori che spesso non raggiunge neppure i 1000 Euro mensili, sono in drammatico aumento.

Su questi temi è intervenuto oggi ai microfoni di Zapping su Radio 1 quelli che saranno 'portati' sabato in piazza nella manifestazione del 24 giugno a Roma:

"Tutti gli ultimi governi l'hanno aumentata, va combattuta: i salari sono bassi nel nostro Paese perché c'è un livello di precarietà assurdo, non è più accettabile.

E' il momento di dire basta.

La precarietà non è di destra o di sinistra, ma è un problema che va cambiato perché in questi anni tutti i governi hanno aumentato la precarietà e questo ha determinato un abbassamento della qualità del lavoro.

E accanto alla precarietà un altro processo favorito legislativamente è stato quello del sistema d'appalto del subappalto delle finte cooperative spinto fino all'assurdo che ci sono dei pronto soccorso che non hanno più dipendenti pubblici perché dati in appalto.Non è follia? Questo sistema va messo in discussione perché questo sistema non fa male solo ai lavoratori ma anche al Paese", conclude.

Cambierà (finalmente) qualcosa?

 

Fonte foto: pagina Facebook Cgil nazionale

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10809102