Tu sei qui: PoliticaLa nuova sala della Giunta Regionale della Campania intitolata a Francesco De Sanctis
Inserito da (admin), giovedì 21 settembre 2017 08:57:02
Alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e del Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, si è tenuta ieri mattina la cerimonia di inaugurazione della nuova sala della Giunta Regionale della Campania dedicata a Francesco Saverio De Sanctis (Morra Irpina, 28 marzo 1817 – Napoli, 29 dicembre 1883). De Sanctis è stato uno scrittore, critico letterario, politico nonché Ministro della Pubblica Istruzione e filosofo italiano. Una cerimonia semplice e densa di significato che ha reso maggio ad uno tra i maggiori critici e storici della letteratura italiana nel XIX secolo, considerato uno dei più grandi uomini di Stato che l'Italia abbia avuto. Presenti anche il Sindaco di Morra Irpina, Pietro Mariani e Francesco De Sanctis erede dell'autore del Viaggio Elettorale. Di seguito il post affidato ai social dal Sindaco di Ariano Irpino, Presidente della Provincia di Avellino, Mimmo Gambacorta: "Ad un grande irpino e ad un grande italiano, Francesco De Sanctis, dedicata la nuova Sala della Giunta Regionale della Campania a Palazzo Santa Lucia nel bicentenario della nascita. Un plauso al Governatore Vincenzo De Luca"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10852106