Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaIsraele, Netanyahu: "Non sposteremo popolazione civile di Gaza"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

israele, Benyamin Netanyahu, egitto, striscia, gaza, hamas

Israele, Netanyahu: "Non sposteremo popolazione civile di Gaza"

Il premier prende le distanze dalle posizioni sostenute dalla destra radicale nel suo stesso governo e si allinea, invece, alla linea degli Usa e della comunità internazionale sulla gestione di Gaza nel dopo-Hamas

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 11 gennaio 2024 22:28:17

Se l'incessante moral suasion da parte di Onu, Usa anche nell'ultima visita di Blinken a Tel Aviv, abbia avuto effetto su Israele e il suo premier, Benyamin Netanyahu lo scopriremo col tempo.

Iniziamo a registrare le dichiarazioni dello stesso Netanyahu che si smarcano da quello che viene dichiarato dagli stessi componenti del suo partito, che vuole spostare la popolazione civile di Gaza, occupando in modo permanente la Striscia.

Prendendo le distanze dalle posizioni sostenute dai suoi stessi compagni di partito si allinea, invece, alla linea degli Usa e della comunità internazionale sulla gestione di Gaza nel dopo-Hamas.

Intanto l'Egitto continua nella sua opera di mediatore, preparando nuovi incontri tra le fazioni palestinesi volte ad esaminare altre ipotesi di negoziazione per Gaza.

Il Cairo starebbe inoltre lavorando alla stesura di una nuova ipotesi di accordo sulla ripresa dei negoziati indiretti tra Israele e Hamas, interrotti dopo l'uccisione del numero due del movimento in un raid mirato a Beirut attribuito all'Idf.

La nuova mossa egiziana sarebbe maturata, a quanto sembra, dopo l'incontro al Cairo tra il segretario di Stato Usa Antony Blinken e il presidente Abdel Fattah Al Sisi, di ritorno da un vertice ad Aqaba con il re di Giordania Abdallah e il leader dell'Anp Abu Mazen.

 

Foto: Commons Wikimedia e pagina fb Prime Minister of Israel

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Benyamin Netanyahu<br />&copy; Commnons Wikimedia Benyamin Netanyahu © Commnons Wikimedia
Benyamin Netanyahu con Blinken<br />&copy; pagina fb Prime Minister of Israel Benyamin Netanyahu con Blinken © pagina fb Prime Minister of Israel

rank: 10998100