Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaGiappone: la memoria del disastro di Fukushima rischia di andare perduta

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

Giappone: la memoria del disastro di Fukushima rischia di andare perduta

Inserito da (admin), lunedì 5 marzo 2018 14:53:11

Dopo sette anni dal disastro che ha sconvolto le coste giapponesi, portando ancora una volta sotto i riflettori i pericoli associati con l’energia nucleare, le autorità nipponiche ritengono che il ricordo dell’evento stia gradualmente scomparendo. Una recente indagine della rete televisiva giapponese Nhk, fatta in occasione di questo settimo anniversario, ha rivelato che il 74% degli oltre 1900 abitanti della zona colpita sarebbero convinti che la memoria si stia affievolendo. Riporta Ansa che le ragioni di questa perdita sono probabilmente legate alla demolizione dei palazzi danneggiati per procedere alla ricostruzione delle aree residenziali distrutte. I cittadini delle prefetture di Iwate, Miyagi e Fukushima, le aree più colpite dal disastro, hanno opinioni differenti riguardo il bisogno di preservare o meno gli edifici in rovina come monito per il futuro: il 39% non lo riterrebbe necessario ma il 31% sarebbe convinto che il ricordo debba essere custodito.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10773105