Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaG7 a Hiroshima, Trudeau bacchetta Meloni sui diritti Lgbtq+

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

g7, hiroshima, canada, italia, trudeau, meloni, lgbtq+

G7 a Hiroshima, Trudeau bacchetta Meloni sui diritti Lgbtq+

La doccia fredda arriva di prima mattina, quando a "sorpresa", va in scena in favore delle telecamere un battibecco tra la premier italiana e il presidente canadese

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 19 maggio 2023 21:10:38

La doccia fredda arriva di prima mattina, quando a "sorpresa", va in scena in favore delle telecamere un battibecco con Justin Trudeau che bacchetta l'Italia sui diritti Lgbt.

Questo il fuori programma nel giorno dell'esordio di Giorgia Meloni al G7 di Hiroshima, con il silenzio italiano per tutta la giornata, invece, sul faccia a faccia con Trudeau, che siede accanto alla premier ai tavoli del vertice. Così come le è accanto nella foto di rito del summit.

L'incontro, il secondo tra i due dopo il G20 di Bali, era stato preparato nei dettagli dalle due diplomazie ma in avvio dei colloqui, presente la stampa canadese, ecco, l'inatteso fuori programma:

"Il Canada è preoccupato per alcune delle posizioni che l'Italia sta assumendo in termini di diritti Lgbtq+", dice Trudeau alla premier.

Una "sorpresa" per Meloni, secondo fonti italiane, perché il tema non era certo in agenda.

Meloni rimane interdetta, si passa una mano tra i capelli, la faccia corrucciata, poi la risposta che chiude il caso: "Non è cambiato nulla" rispetto ai governi precedenti e non c'è nulla di cui preoccuparsi", dice la leader italiana. Ma in Italia la sinistra esprime "imbarazzo" per i richiami internazionali ma non "stupore" dato che, sottolinea il dem Alessandro Zan, "quella fuori posto è solo lei".

 

Fonte foto: Commons e Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10289103