Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaFrancia, spuntano ronde neofasciste contro manifestanti

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

francia, manifestazioni, disordini, neofascisti, violenza

Francia, spuntano ronde neofasciste contro manifestanti

Dopo la morte del diciassettenne ucciso da un poliziotto non si abbassa la tensione in diverse città transalpine mentre spuntano ronde inquietanti tra la gente che scende in piazza

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 3 luglio 2023 21:07:39

Dopo la morte del diciassettenne ucciso, la Francia prova a ripartire non senza dover fare i conti con manifestazioni in tutto il Paese, sfociate anche in disordini ed attacchi alla polizia, simbolo colpevole della morte del ragazzo freddato da un loro collega durante un posto di blocco a Nanterre.

Nell'ottica di queste manifestazioni di cittadini che protestano per la morte assurda di Nahël vengono altrettanto pericolosamente affiancati da mazze da baseball, saluti romani e grida 'la Francia ai francesi'.

Si scatenano così le ronde squadriste contro i dimostranti: in alcune città del Paese, da Lione ad Angers, vengono segnalate bande di giovani neofascisti che negli ultimi giorni sono scese in piazza minacciando i manifestanti - moltissimi di origini arabe - che in questi giorni hanno protestato innescando scontri e devastazioni.

Ad Angers, in particolare, la procura ha aperto un'inchiesta su un gruppo che è stato ripreso in un video durante un'accesa discussione con manifestanti per la morte di Nahel.

Secondo Bfm-Tv, l'indagine per "porto d'armi" riguarda, in particolare, giovani di estrema destra filmati venerdì pomeriggio nel centro della città muniti di mazze da baseball.

 

Fonte foto: Foto diHubert de ThédaPixabay e Foto diHubert de ThédaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103313101