Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaFrancia, rinviata la visita di Carlo III dopo richiesta di Macron

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

francia, visita, macron, carlo iii

Francia, rinviata la visita di Carlo III dopo richiesta di Macron

La conferma da Londra arriva sia da Downing Street che da Buckingam Palace: "Decisione presa con il consenso di tutte le parti"

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 24 marzo 2023 19:21:37

La situazione in Francia non è delle migliori con il governo Macron che è alle prese con le manifestazioni dei cittadini francesi che, guidati dai sindacati, sono contrari alla riforma delle pensioni in discussione e che innalzerebbe l'età pensionabile da 62 a 64 anni.

È stato lo stesso presidente francese Emmanuel Macron a chiedere a re Carlo III di far rinviare la sua visita in programma a Parigi e a Bordeaux dal 26 al 29 marzo prossimi.

Lo si evince da una nota diffusa da Downing Street che cita l'attuale ''situazione in Francia'' come motivazione per il rinvio.

Downing Street ha aggiunto che la decisione di rinviare la visita di re Carlo è stata "presa con il consenso di tutte le parti, dopo che il presidente francese ha chiesto al governo britannico di rinviare la visita".

Carlo, dal canto suo, fa sapere:

''Attendo con impazienza l'opportunità di visitare la Francia non appena sarà possibile individuare date" più opportune.

Arriva anche la versione di Buckingham Palace che non ha fatto altro che confermare formalmente il rinvio della visita in terra francese di re Carlo III e della regina consorte Camilla, prevista sulla carta da domenica 26, sottolineando - dopo l'annuncio dell'Eliseo - che esso è dovuto "alla situazione in Francia".

"Le Loro Maestà - si legge in un breve comunicato - attendono con ansia l'opportunità di visitare la Francia non appena potranno essere individuate" delle nuove date.

 

Fonte foto: pagina Facebook The Royal Family e Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102410104