Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaFestival Economia Torino, Schmit: "Pagare in modo equo Riders"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

festival economia torino, schmit, riders, commissario europeo, lavoro, diritti sociali

Festival Economia Torino, Schmit: "Pagare in modo equo Riders"

Lo ha detto il commissario europeo per il lavoro e i diritti sociali sul tema salariale dei ciclofattorini

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 2 giugno 2023 13:13:51

Il tema dei Riders ha fatto assai discutere ma non ha ancora visto i ciclofattorini ritrovarsi con contratti di lavoro che siano equi.

Se ne è parlato al Festival dell'Economia di Torino dove Ncolas Schmit, il commissario europeo per il lavoro e i diritti sociali ha dichiarato:

"Non sono contrario alle piattaforme digitali, alla pratica dei rider che consegnano a domicilio cibo o fanno altri servizi. La tecnologia ha reso possibile questa forma di lavoro, ma non deve essere una regressione. Dobbiamo preservare questi lavoratori, integrarli".

Poi il paragone tra i Riders e i camerieri:

"Per ora c'è una ingiustizia anche a livello di concorrenza, le piattaforme non pagano in modo equo chi fa le consegne a domicilio, mentre al ristorante si paga chi serve al tavolo. Bisogna chiarire come funziona l'algoritmo, non si può essere licenziato da un momento all'altro solo per un calcolo dell'algoritmo. Tutto questo non è accettabile. Ci vorrebbero degli standard, dovremmo avere una concorrenza leale tra piattaforme e altri modelli di business. Lavoreremo su questo" ha spiegato Schmit.

 

Fonte foto: Foto diRudy and Peter SkitteriansdaPixabay

e Foto diLucadaPixabay

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10579109