Ultimo aggiornamento 3 giorni fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaEmiro Qatar tuona contro Israele: "Basta licenza di uccidere"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

israele, hamas, palestina, qatar, ostaggi

Emiro Qatar tuona contro Israele: "Basta licenza di uccidere"

Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani, perde la pazienza e ammonisce il governo israeliano e la comunità internazionale

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 24 ottobre 2023 22:38:45

Dopo il 7 ottobre, con l'attacco di Hamas ad Israele, il mondo è cambiato inesorabilmente e gli equilibri in Medio Oriente sono sempre più precari.

Se da una parte l'Occidente con gli Stati Uniti in testa, sono con Israele con Biden che però durante la visita a Tel Aviv aveva ammonito la stessa Israele a non ripetere l'errore commesso dagli Usa dopo gli attacchi dell'11 settembre dall'altra arrivano moniti nei confronti di Israele, non ultimo quello dell'Emiro del Qatar che da Doha ha letteralmente perso la pazienza.

L'emiro del Qatar, Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani, ammonisce il governo israeliano e la comunità internazionale:

"È insostenibile che a Israele venga dato il via libera incondizionato e la licenza di uccidere. Non dovrebbe essere consentito ai nostri tempi usare il taglio dell'acqua, delle medicine e del cibo come arma contro un'intera popolazione", ha detto l'emiro durante una riunione del Consiglio della Shura, l'organo legislativo del Qatar.

Questa guerra, ha detto, "ha trasceso ogni limite" e deve finire.

Sheikh Tamim non si rivolge solo contro Tel Aviv ma lo fa in maniera esplicita anche contro la comunità internazionale, accusata di avere "doppi standard" e di "agire come se la vita dei bambini palestinesi non fosse degna di essere presa in considerazione, come se fossero senza volto o senza nome".

Un richiamo che non può essere sottovalutato, considerato che, come ha notato il Guardian e non solo, dopo il rilascio delle due americane il premier britannico Rishi Sunak e il presidente francese Emmanuel Macron, come altri leader mondiali, si sono affrettati a telefonare a Doha, ufficialmente per congratularsi con l'emiro, ma soprattutto per chiedere aiuto per riportare a casa i propri cittadini.

Proprio mentre l'emittente tv qatariota al Jazeera sottolinea che il bilancio dei bombardamenti israeliani a Gaza ha superato quota 5.000 morti, "il 40% dei quali sono bambini".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Bimba<br />&copy; Foto di hosny salah da Pixabay Bimba © Foto di hosny salah da Pixabay

rank: 10139105