Tu sei qui: PoliticaDoppio trapianto al viso per la stessa persona, il primo caso mai registrato al mondo
Inserito da (admin), giovedì 8 febbraio 2018 16:05:21
All’ospedale europeo Georges Pompidou di Parigi si è verificato il primo caso al mondo di secondo trapianto di volto per un paziente che ha avuto un forte caso di rigetto. Riporta Il Mattino che l’intervento, avvenuto a sette anni di distanza dal primo, è riuscito perfettamente e l’uomo è ora sotto stretta osservazione. L’operazione é stata portata avanti dall’equipe di chirurghi del professor Laurent Lantieri, tra i quali figura l’italiano Francesco Wurz, napoletano. Il paziente, Jerome, era già stato operato nel 2010, ma un anno fa si sono verificati i primi sintomi di "rigetto cronico", per questo motivo il volto è stato totalmente asportato lo scorso novembre, per evitare infezioni. Il 15 gennaio è stato trovato un possibile donatore, il volto quindi è stato asportato da un’equipe chirurgica e impiantato sull’uomo da una seconda.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10533101