Tu sei qui: PoliticaDecreto Lavoro, Conte: "Lo chiamerei decreto precariato"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 1 maggio 2023 15:23:13
"Lo chiamerei 'decreto precariato' lo definisce così senza giri di parole Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle il Decreto Lavoro emanato dal governo Meloni nella data simbolo del 1° Maggio, giornata che celebra la festa dei lavoratori.
Su questo Giuseppe Conte ha analizzato il decreto lavoro e ha dichiarato come:
"Per il Primo Maggio la Meloni ha organizzato una sceneggiata che costerà caro ai lavoratori già poveri e sottopagati. Precarizzano sempre più i lavoratori, togliendo loro anche la speranza del futuro e con la scusa di aggredire gli 'occupabili, ridotti tutti a scansafatiche, occultano che molti di loro integrano con il Rdc stipendi da fame e contratti indegni. Trovarsi in difficoltà non è una colpa. Si mostrano sordi persino davanti alle parole del Presidente Mattarella". Lo afferma il leader M5S GiuseppeConte, in un'intervista a 'Repubblica'.
"Si tagliano i sostegni mentre l'inflazione morde e in autunno si prospetta un nuovo aumento delle bollette. Sono decisioni scellerate, che preparano un disastro sociale. Aggiungo -afferma l'ex premier- che tutte le prese in giro stanno già venendo al pettine, come i corsi di formazione promessi dal governo ma mai partiti".
Fonte foto: pagina Facebook Giuseppe Conte e Foto diJanno NivergalldaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10278104