Tu sei qui: PoliticaDe Masi: "Non ho tradito Grillo"
Scritto da (Redazione Nazionale), sabato 2 luglio 2022 18:31:25
Ultimo aggiornamento sabato 2 luglio 2022 18:31:25
Da Ravello il sociologo Domenico De Masi risponde alle polemiche dopo aver dichiarato in un'intervista al Fatto Quotidiano di mercoledì scorso che Beppe Grillo sarebbe stato sollecitato diverse volte dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi, a "far fuori" Giuseppe Conte dal Movimento 5 Stelle.
Lo stesso Conte una volta appresa la notizia ha chiesto diverse volte un incontro urgente e che fosse chiarificatore con lo stesso Draghi per comprendere tutti gli aspetti poco chiari della vicenda.
Giuseppe Conte si è anche recato - non appena trapelata la notizia - al Quirinale da Sergio Mattarella per informarlo sulla questione, definendola "grave".
Beppe Grillo dal canto suo ha scritto uno dei suoi proverbiali post al veleno dove non risparmia nessuno, soprattutto quei nemici che si sono resi colpevoli - a suo modo di vedere - di tradimento, abusando della fiducia che il Movimento 5 Stelle ha posto in loro nel corso degli anni.
Domenico De Masi contattato telefonicamente dall'agenzia di stampa AdnKronos ha affermato di non sentirsi né traditore, né nemico dei 5 Stelle cui si è avvicinato come sociologo senza la "puzza sotto il naso come tanti altri studiosi".
E ha aggiunto: "Non mi dedico più alla politica, ma ai miei studi. Non ho tradito, se Beppe Grillo non mi parlerà più, pazienza."
Fonte foto: domenicodemasi.it
rank: 10742109
A sorpresa, nel corso di una conferenza stampa a Roma, Luigi Di Maio ha annunciato che lascerà il Movimento 5 Stelle. «È una scelta sofferta che mai avrei immaginato di dover fare», ha detto. «Quella di oggi è una scelta sofferta che mai avrei immaginato di dover fare. Io e tanti lasciamo il M5S, che...
Clamoroso flop per un candidato sindaco dell'isola di Ventotene. Mario Adinolfi si è trovato con zero voti, una in meno della lista nemica del Partito gay-Lgbt. Questo il clamoroso risultato raggiunto dalla sua lista, "Il popolo della famiglia", con cui si è presentato alle elezioni. Il fondatore del...
In questi giorni ha destato grande attenzione la storia del 44enne marchigiano, noto da tutti con il nome fittizio di "Mario", che da 12 anni è tetraplegico a causa di un incidente. L'uomo è intenzionato a scegliere legalmente il suicidio medicalmente assistito, ma lo Stato gli ha chiesto di pagare 5.000...
È morto ieri, 10 giugno, all'età di 78 anni, Antonio La Forgia. L'ex presidente della regione Emilia-Romagna era in sedazione profonda dalla notte tra lunedì e martedì, dopo un anno e mezzo affetto da un tumore. A dare la notizia è stata la moglie, Mariachiara Risoldi, su Facebook: «Antonio ha iniziato...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.