Tu sei qui: PoliticaChiesa chiusa per inagibilità a Palinuro, da mesi la messa si celebra all'aperto
Inserito da (admin), martedì 3 ottobre 2017 23:29:22
Alcuni residenti di Palinuro hanno segnalato che la chiesa di Santa Maria di Loreto è chiusa al pubblico da alcuni mesi a causa della mancanza di requisiti di sicurezza, in particolare per l'intonaco interno. Il Mattino riporta la testimonianza del parroco, don Claudio Zanini, il quale è stato costretto per tutta l'estate a celebrare la messa presso Casa Canadese, nei pressi della chiesa. Al momento i riti liturgici si celebreranno all'aperto vicino la canonica, questo finché il bel tempo lo permetterà. Purtroppo non si sa quando i fedeli potranno riavere il loro luogo di culto, don Claudio infatti riferisce che: "Per l’avvio dei lavori manca soltanto il via libera della Soprintendenza ai beni ambientali", "Le opere consisteranno nell’abbattimento e nella ricostruzione della sola canonica, mentre all’interno della Chiesa sono previste opere per il rifacimento dell’intonaco". Nessuna certezza dunque e il percorso burocratico è ancora lungo, per il momento bisognerà arrangiarsi e sperare che il bel tempo non vada via troppo presto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10252100