Tu sei qui: PoliticaCatania: blitz dei Carabinieri contro il clan Santapaola, 26 arresti
Inserito da (admin), giovedì 6 luglio 2017 11:54:59
Catania è stato teatro di una massiccia incursione da parte dei Carabinieri nei rioni San Cristoforo e San Giovanni Galermo, dove sono locati i più redditizi centri di spaccio della droga. Secondo TGcom24 sono state effettuate più di cento perquisizioni e ventisei arresti, tra i reati considerati dal Gip ci sono associazione mafiosa, traffico di armi e stupefacenti ed estorsione. Stando al Dda della Procura gli indagati sono affiliati al clan Santapaola, capeggiato negli ultimi due anni da Francesco Santapaola e Marcello Magrì. Secondo le investigazioni del Ros è presente una cellula operativa del clan mafioso anche a Messina, il gruppo era interessato agli appalti pubblici grazie alla collusione con alcuni funzionari amministrativi, con lo scopo di acquisire immobili destinati a diventare case popolari. L’intera operazione eseguita dalle forze dell’ordine fa parte di un ampio progetto di contrasto attuato dalla Procura della Repubblica in collaborazione con i Carabinieri del Reparto Operativo, la quale ha consentito dal gennaio 2015 di eseguire provvedimenti cautelari e bloccare il gruppo dei fratelli Nizza, capeggiato da Andrea Luca Nizza, inserito nell’elenco dei latitanti pericolosi ed arrestato il 15 gennaio 2017.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10683108