Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaCaso generale Vannacci, ministro Crosetto: "Sono diverso da chi mi attacca"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

generale, vannacci, il mondo al contrario, crosetto, donzelli, sgarbi, schlein

Caso generale Vannacci, ministro Crosetto: "Sono diverso da chi mi attacca"

Dopo la pubblicazione del libro da parte del militare e la sospensione voluta dal ministro della Difesa monta la polemica politica, soprattutto all'interno del centrodestra

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 20 agosto 2023 19:41:41

di Norman di Lieto

Monta la polemica politica, anche all'interno dello stesso centrodestra, per la decisione del ministro Guido Crosetto di intervenire nei confronti del generale Vannacci autore di un controverso libro autopubblicato dove emerge il suo pensiero omofobo, destituendolo dal suo ruolo di responsabile dell'Istituto geografico militare.

Pronta subito la richiesta di candidatura per il Parlamento nelle suppletive a Monza da parte di Forza Nuova con il generale che ha declinato l'invito:

"Faccio il soldato e voglio continuare a fare il soldato. Ringrazio sempre chi mi esprime fiducia e lo faccio anche nei confronti di un partito politico, di qualsiasi partito politico. Tuttavia continuerò a fare il soldato e non ho fatto progetti per altre attività. È chiaro che le offerte che si ricevono, in qualsiasi ambito, sono dimostrazioni di fiducia, perciò ogni volta ringrazio per la fiducia che mi viene data".

Ma è all'interno del centrodestra che monta la polemica politica, targata anche centrodestra ed arriva con una sorta di doccia fredda firmata Giovanni Donzelli, coordinatore di Fratelli d'Italia che in un'intervista al Corriere della Sera non attacca la scelta di Crosetto ma difende la libertà di espressione e di opinione.

Così Crosetto ha twittato su X:

"Se il generale Vannacci avesse scritto un libro sostenendo tesi opposte a quelle che sostiene in questo, io mi sarei comportato esattamente allo stesso modo, da ministro. Chi mi attacca, da una parte o dall'altra, si sarebbe comportato all'opposto. Si siamo diversi e molto".

Mentre sempre dal centrodestra si infuria Sgarbi per la "censura", affermando:

"Ogni posizione e ogni libertà garantita dalla Costituzione - dice il sottosegretario alla Cultura - non può essere censurata. Il pensiero progressista non può autoritariamente mortificare e spegnere il pensiero conservatore. Dopo il trattamento subito il generale Vannacci potrà ancora scrivere e parlare o dovrà essere umiliato dalla dittatura della minoranza attraverso l'autorità dello Stato?
Questo è regime", sbotta rivolto alle opposizioni che vanno all'attacco di Vannacci, ma di fatto parlando anche al ministro della Difesa.

Le opposizioni con la segretaria del Pd, Elly Schlein afferma:

"La costituzione è antifascista non possiamo tollerare tentativi di rivedere la storia - interviene la segretaria del Pd Elly Schlein -. La nostra costituzione non mette tutte le opinioni sullo stesso piano, non garantisce libertà di espressione a quelle idee che negano il diritto a esistere ad alcuni gruppi di persone".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Guido Crosetto, Ministro Difesa<br />&copy; Pagina Facebook Guido Crosetto Guido Crosetto, Ministro Difesa © Pagina Facebook Guido Crosetto
Generale Roberto Vannacci<br />&copy; pagina Facebook Vittorio Sgarbi Generale Roberto Vannacci © pagina Facebook Vittorio Sgarbi

rank: 104511100