Tu sei qui: PoliticaCalcinacci cadono dal costone di Capri, paura tra i residenti
Inserito da (admin), venerdì 8 settembre 2017 23:03:10
Nel corso della notte scorsa alcuni macigni si sono staccati da Castiglione a causa del maltempo, rotolando lungo il fianco del pendio e finendo sulle case di via Marina Piccola. Il Mattino riferisce che il tetto d alcune abitazioni è stato gravemente danneggiato, portando alla loro evacuazione, mentre per motivi precauzionali anche gli edifici vicini sono stati sgomberati. Fortunatamente nessuno si è fatto male, sul posto sono immediatamente giunti i poliziotti e i vigili del fuoco, cui si è unito anche il sindaco ed il team tecnico del Comune, intenti a compiere un sopralluogo della zona colpita. Ben 16 persone, tra cui 12 turisti, sono state evacuate dalla zona della frana; secondo le stime la pioggia del giorno precedente è stata tra le principali cause degli smottamenti che si sono verificati in tutta Capri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10752105