Tu sei qui: PoliticaBCE: aria di ripresa in zona euro?
Inserito da (admin), giovedì 30 luglio 2015 10:57:20
l'ANSA ha diramato la notizie che la BCE nel suo ultimo bollettino economico vede "una crescita moderata nel secondo trimestre" aggiungendo che "in prospettiva, è atteso un ulteriore ampliamento della ripresa economica". "La domanda interna", sempre secondo il bollettino, "dovrebbe essere sorretta dalle misure BCE", dai progressi sulle riforme strutturali, dal risanamento dei conti, oltre che dal basso prezzo del petrolio e dall'export. Gli esperti affermano che senza una politica economica unitaria la zona euro sia destinata a frammentarsi in due o più zone a diverse "velocità". In questo ultimo quadrimestre del 2015 dovremmo avere le risposte che da tempo aspettiamo, il progetto euro salterà? L'Europa diventerà finalmente un unione di popoli e non solo una unione economica?
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10223105