Tu sei qui: PoliticaBambini rimandati a casa da scuola perché privi dell'autocertificazione per i vaccini
Inserito da (admin), giovedì 14 settembre 2017 22:54:02
Respinti perché non hanno presentato le certificazioni inerenti alle vaccinazioni obbligatorie, questo è quanto accaduto a 18 bambini presso l’Istituto comprensivo D’Aosta-Scura, nel centro storico di Napoli, ai Quartieri Spagnoli. Il Mattino riferisce le parole di Luisa Franzese, direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale della Campania, che ha spiegato come ben 36 famiglie non hanno presentato l'autocertificazione. Per questo motivo 18 di esse sono state respinte,mentre le restanti non si sono presentate, probabilmente perché non possdevano la documentazione adeguata o non avevano eseguito i vaccini. Si tratta di un caso unico in tutta la regione, ed ora sarà compito dell'ASL contattare le famiglie degli alunni mancanti all'appello, per eseguire i controlli necessari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10672104