Ultimo aggiornamento 39 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: PoliticaAttacco Hamas ad Israele, repubblicani accusano Biden: "Ha dato soldi all'Iran"

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Politica

hamas, israele, iran, biden, trump

Attacco Hamas ad Israele, repubblicani accusano Biden: "Ha dato soldi all'Iran"

I candidati repubblicani alla Casa Bianca, tra cui Donald Trump e Ron DeSantis, accusano il presidente Usa di aver sbloccato 6 miliardi di dollari a Teheran la cui ombra incombe dietro gli attacchi di ieri

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 8 ottobre 2023 11:28:10

L'attacco senza precedenti di Hamas a Israele ha fatto pensare che dietro gli attacchi a Tel Aviv ci possa essere l'ombra di Teheran.

Un sospetto non si sa quanto fondato ma dalle parti di Washington i candidati repubblicani alla Casa Bianca ci credono e considerano Joe Biden tra le concause che hanno determinato l'attacco ad Israele operato da Hamas.

Secondo i candidati, la colpa di Joe Biden è di aver siglato l'accordo con l'Iran, rilasciando cinque prigionieri americani in cambio dello sblocco di 6 miliardi di dollari da usare a scopi umanitari.

Il primo a sferrare il colpo contro POTUS, è Donald Trump sul suo social, Truth:

"Tristemente i soldi dei contribuenti americani hanno aiutato a finanziare l'attacco a Israele che molti indicano provenire dall'amministrazione Biden".

Come detto, a puntare il dito contro Biden non è solo Trump, a scagliarsi contro il presidente Usa è un altro candidato repubblicano alla Casa Bianca, DeSantis:

"L'Iran ha aiutato a finanziare questa guerra contro Israele, e le politiche di Joe Biden hanno aiutato l'Iran a riempire le sue casse. Israele sta pagando il prezzo delle politiche di Biden".

A rincarare la dose (repubblicana) l'ex vicepresidente Mike Pence che accusa Biden di debolezza e di rappresentarla a livello mondiale.

Gli fa eco il senatore del South Carolina, Tim Scott:

"La verità è che Biden ha finanziato questi attacchi a Israele".

Biden ieri sera aveva dal canto suo fatto sentire la sua voce, difendendo Israele dopo gli attacchi subiti da Hamas:

"Contro i terroristi di Hamas, aiuteremo Israele con ogni mezzo. Siamo al suo fianco".

Di fronte agli attacchi il consiglio alla sicurezza nazionale della Casa Bianca replica secco: i 6 miliardi di dollari sbloccati a favore dell'Iran dall'amministrazione Biden per il rilascio di cinque prigionieri americani "non hanno nulla a che fare con gli orribili attacchi di oggi e questo non è il momento di diffondere disinformazione". Neanche "un centesimo di quei fondi è stato speso, e quando lo sarà - ha aggiunto - potrà essere destinato solo a cibo e medicine per gli iraniani".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Joe Biden<br />&copy; Commons Wikimedia Joe Biden © Commons Wikimedia

rank: 10139104