Tu sei qui: PoliticaAttacco Hamas ad Israele, repubblicani accusano Biden: "Ha dato soldi all'Iran"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 8 ottobre 2023 11:28:10
Un sospetto non si sa quanto fondato ma dalle parti di Washington i candidati repubblicani alla Casa Bianca ci credono e considerano Joe Biden tra le concause che hanno determinato l'attacco ad Israele operato da Hamas.
Secondo i candidati, la colpa di Joe Biden è di aver siglato l'accordo con l'Iran, rilasciando cinque prigionieri americani in cambio dello sblocco di 6 miliardi di dollari da usare a scopi umanitari.
Il primo a sferrare il colpo contro POTUS, è Donald Trump sul suo social, Truth:
"Tristemente i soldi dei contribuenti americani hanno aiutato a finanziare l'attacco a Israele che molti indicano provenire dall'amministrazione Biden".
Come detto, a puntare il dito contro Biden non è solo Trump, a scagliarsi contro il presidente Usa è un altro candidato repubblicano alla Casa Bianca, DeSantis:
"L'Iran ha aiutato a finanziare questa guerra contro Israele, e le politiche di Joe Biden hanno aiutato l'Iran a riempire le sue casse. Israele sta pagando il prezzo delle politiche di Biden".
A rincarare la dose (repubblicana) l'ex vicepresidente Mike Pence che accusa Biden di debolezza e di rappresentarla a livello mondiale.
Gli fa eco il senatore del South Carolina, Tim Scott:
"La verità è che Biden ha finanziato questi attacchi a Israele".
Biden ieri sera aveva dal canto suo fatto sentire la sua voce, difendendo Israele dopo gli attacchi subiti da Hamas:
"Contro i terroristi di Hamas, aiuteremo Israele con ogni mezzo. Siamo al suo fianco".
Di fronte agli attacchi il consiglio alla sicurezza nazionale della Casa Bianca replica secco: i 6 miliardi di dollari sbloccati a favore dell'Iran dall'amministrazione Biden per il rilascio di cinque prigionieri americani "non hanno nulla a che fare con gli orribili attacchi di oggi e questo non è il momento di diffondere disinformazione". Neanche "un centesimo di quei fondi è stato speso, e quando lo sarà - ha aggiunto - potrà essere destinato solo a cibo e medicine per gli iraniani".
rank: 10264106
di Norman di Lieto Gli scenari del lavoro, cambiano sempre di più e all'interno del mondo occupazionale convivono realtà professionali anche agli antipodi: è quanto emerge dalle dichiarazioni del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, in occasione della celebrazione al Palazzo del Quirinale, del centenario...
di Norman di Lieto Washington continua a cambiare strategie politiche: dopo il 'change tone of voice' degli americani con Israele ora arriva al Congresso un'altra gatta da pelare: i fondi per aiutare l'Ucraina stanno per finire. Avevamo già scritto di come già a Bruxelles l'attenzione su Kiev stesse...
di Norman di Lieto I malumori sulla politica di Biden in Israele erano aumentati all'interno della stessa amministrazione già da qualche tempo, ora la Casa Bianca prova a cambiare il 'tono of voice' con Israele. E quello che lascia perplessi è la gestione da parte di Tel Aviv dell'attacco a Gaza, nato...
Mentre la riforma del premierato che vede il governo a guida Meloni, è in cantiere, durante i work in progress, si alza una voce non dall'opposizione ma dalla stessa maggioranza. E che voce, verrebbe da dire: sono quelle di Gianni Letta, ex consigliere di Silvio Berlusconi e decano di Forza Italia. Le...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.