Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Pasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiHotel Santa Caterina Amalfi Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Notizie, LifestylePistoia, crolla pavimento a festa matrimonio: 35 feriti (compresi gli sposi)

Frai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Notizie, Lifestyle

pistoia, nozze, pavimento, crollato, sposi, feriti

Pistoia, crolla pavimento a festa matrimonio: 35 feriti (compresi gli sposi)

Un matrimonio concluso con la giovane coppia di sposi al pronto soccorso: "Abbiamo avuto paura". Tra i feriti, 5 sono gravi

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 14 gennaio 2024 19:51:12

Non era la festa di matrimonio che sognavano gli sposi (e neppure gli invitati).

A Pistoia, il crollo di un pavimento ha provocato il ferimento di 35 persone invitate alle nozze di un insegnante di 26 anni e di una manager anche lei della stessa età del neo marito.

Valeria e Paolo sono vivi, ma al Pronto Soccorso dove non credevano di doversi ritrovare nel giorno delle nozze, dicono:

'Abbiamo avuto paura'.

La prima notte da marito e moglie l'hanno trascorsa l'uno accanto all'altra su due letti nel pronto soccorso per poi essere, entrambi, dimessi.

Paolo Mugnaini insegna in una scuola di Firenze.

Valeria Ybarra invece è originaria di Houston, negli Stati Uniti. Ha studiato all'università in Italia, alla Luiss, ed è una manager.

Alcuni parenti dello sposo raccontano di aver visto "Valeria sprofondare nel vuoto" mentre tutti ballavano e la musica continuava a suonare allegra prima di essere coperta dalle grida di paura dei presenti.

Sul posto erano rimasti una sessantina dei circa 200 invitati, dove in uno dei saloni al primo piano stavano ballando, quando all'improvviso il pavimento della stanza è crollato, facendo precipitare nella sala a piano terra gran parte dei presenti.

Il bilancio è circa 35 feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.

La Procura di Pistoia, diretta dal procuratore capo Tommaso Coletta, ha disposto il sequestro dell'ex convento di Giaccherino, in località Pontelungo, sulle colline pistoiesi, aprendo un fascicolo di indagine, al momento a carico di ignoti, per lesioni colpose in base all'articolo 590 del codice penale.

Saranno le indagini ad accertare le cause del tragico incidente e le eventuali responsabilità anche sulla base dei risultati delle perizie che verranno effettuate.

Al momento si ipotizza un cedimento strutturale del pavimento.

Le indagini sulle cause del crollo sono state affidate ai carabinieri, per competenza territoriale, e alla sezione investigativa dei vigili del fuoco.

Dopo un sopralluogo, la Procura nominerà un consulente tecnico per eseguire delle perizie all'interno dell'ex convento trasformato da anni in location per cerimonie e matrimoni.

Le indagini dovranno valutare anche se la sala poteva o no essere adibita a sala da ballo, dato che al momento del crollo gli invitati alla festa stavano danzando.

L'ex convento di Giaccherino risale ai primi anni del '400 e fino ad una ventina di anni fa ha ospitato una comunità di frati francescani.

Dal 2005 è stato ceduto alla attuale proprietà che lo ha restaurato e destinato a location per eventi e cerimonie.

I carabinieri hanno già acquisito la documentazione riguardante le autorizzazioni e la parte strutturale dello stabile.

 

Fonte foto: Foto diStockSnapdaPixabay e Foto diUmbe BerdaPixabay

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Carabinieri<br />&copy; Foto di Umbe Ber da Pixabay Carabinieri © Foto di Umbe Ber da Pixabay

rank: 10608102

Notizie, Lifestyle

Al giovane enologo Ovidio Mugnaini il riconoscimento dedicato al Maestro toscano del vino

È il giovane toscano Ovidio Mugnaini l'enologo under 40 ad aggiudicarsi la XII edizione del Premio dedicato a Giulio Gambelli, il Maestro del Sangiovese scomparso nel 2012. Il riconoscimento, promosso da Aset Toscana (Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana) e dal network di giornalisti "IGP...

A Pietrelcina torna "Una Luce per la Vita", la fiaccolata per i malati oncologici organizzata da "The Power of Pink"

Torna a Pietrelcina "Una Luce per la Vita", la fiaccolata per i malati oncologici organizzata da ‘The Power of Pink' con il patrocinio del Comune di Pietrelcina e Futuridea. E la giornata scelta per l'edizione 2024 è domenica 26 maggio, a ridosso proprio del giorno della nascita di Padre Pio che ricade...

Fruit & Salad School Games 2024: la frutta e la verdura conquistano la Campania

Le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti portano nelle scuole campane il progetto "Fruit & Salad School Games", un'iniziativa dedicata alla promozione di un'alimentazione sana e gustosa tra i più giovani. Numerosi gli istituti che aderiranno...

A Napoli una Pasqua di gusto al museo della tradizione enogastronomica campana

Una Pasqua al museo, con i piatti tipici della cucina partenopea, accompagnata da un'esperienza immersiva per chi ama l'arte e riscoprire le origini di ciò che gusta. Dall'antipasto al dolce, al Museo Mute in via Bracco 51 a Napoli, gli ospiti saranno accompagnati in un percorso culturale e culinario....

Amalfi, Rocco Hunt si gode gli ultimi scampoli d'inverno in Costiera Amalfitana

E' apparso in grande forma, il giovane rapper campano Rocco Hunt, che nei giorni scorsi è stato in visita ad Amalfi (leggi qui l'articolo de Il Vescovado). Ospite del centralissimo e storico Hotel Fontana, il quasi trentenne cantante salernitano si è concesso in una foto ricordo con il gestore della...