Tu sei qui: Notizie, LifestyleJeff Beck, addio al grande chitarrista rock: aveva 78 anni
Inserito da (Admin), giovedì 12 gennaio 2023 07:33:32
E' con grande tristezza che apprendiamo della scomparsa di Jeff Beck, uno dei più grandi chitarristi rock di tutti i tempi.
L'artista è venuto a mancare martedì 10 Gennaio all'età di 78 anni, a causa di una forma letale di meningite batterica.
La famiglia di Jeff ha chiesto privacy in questo momento difficile per elaborare la tremenda perdita.
Jeff Beck è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame ed è considerato uno dei più grandi innovatori del panorama rock e tra i più grandi chitarristi di tutti i tempi.
Nato nel 1944 a Wallington, Sud di Londra, ha cominciato a suonare la chitarra da adolescente. Ha iniziato la sua carriera suonando con gli Screaming Lord Sutch e poi ha sostituito Eric Clapton nella band degli Yardbirds. Ha condiviso il ruolo di chitarrista solista con Jimmy Page, futuro chitarrista dei Led Zeppelin. Con gli Yardbirds ha inciso l'album Roger the Engineer.
Nel 1968 ha lasciato gli Yardbirds e ha fondato il Jeff Beck Group con Rod Stewart alla voce e Ron Wood (futuro membro dei Rolling Stones) al basso.
Con questa band ha dato alle stampe due pietre miliari del rock come Truth e Beck-Ola.
Dopo l'abbandono di Rod Stewart e Ron Wood, la band ha preso una direzione diversa, anticipando l'arrivo della musica fusion.
Dopo l'album solista del 1975, Jeff Beck ha inciso in modo sporadico. L'ultimo suo lavoro in studio risale allo scorso anno, si tratta dell'album di cover 18, inciso in collaborazione con Johnny Depp.
La comunità musicale e i fan di tutto il mondo piangono la perdita di questo talentuoso artista, la sua musica e il suo contributo alla storia della musica rock rimarranno per sempre nei nostri cuori.
Fonte: V notizie
rank: 109415100
La città di Napoli si prepara ad accogliere un evento che promette di essere un vero e proprio festival dei sensi: "I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo". Quest'anno, la kermesse natalizia, prevista per il 27 novembre presso il prestigioso Grand Hotel Vesuvio, si caratterizzerà...
"La nostra concittadina, Lucia Laura Sangenito, per tutti nonna Laurina, seconda sul podio Nazionale e prima su quello Campano, ci pregia della sua ultracentenaria esperienza festeggiando 113 primavere. L'amministrazione comunale, con una delegazione guidata dal Sindaco Vito Di Leo, dagli Assessori Carola...
Manca poco all'inizio della 3° edizione di ‘Sorriso di Bacco' Novello 2023 in programma nei giorni 11 e 12 novembre a Torrecuso, provincia di Benevento, presso l'azienda vitivinicola ‘Cavalier Mennato Falluto' in località Saude e ormai la fase organizzativa è a pieno regime. Una kermesse che non avrà...
Arriva a Firenze mercoledì 15 novembre nelle sale dello Starhotels Michelangelo, Autoctono si nasce...: l'evento che Go Wine promuove da alcuni anni a favore dei vitigni autoctoni italiani. L'evento fa parte di un Tour nazionale che l'Associazione - nata ad Alba per promuovere cultura del vino ed enoturismo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.