Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Vincenzo diacono

Date rapide

Oggi: 22 gennaio

Ieri: 21 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Ceramiche Assunta Positano - Worldwide Shipping - Spedizioni in tutto il mondoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Notizie, LifestyleFemminicidio Carol Maltesi, ergastolo per Davide Fontana

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Notizie, Lifestyle

carol maltesi, davide fontana, femminicidio, ergastolo, appello, milano

Femminicidio Carol Maltesi, ergastolo per Davide Fontana

La Corte d'Appello di Milano ribalta la sentenza del processo di primo grado che si era concluso con una condanna a 30 anni per il bancario. La zia di Carol: "Sono felice perché deve pagare"

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 21 febbraio 2024 20:07:04

La sentenza d'appello con cui i giudici di Milano hanno condannato Davide Fontana all'ergastolo, dopo quella a 30 anni di primo grado,per omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà ai danni della ragazza 26enne.

L'aumento di pena è dovuto al riconoscimento di due delle aggravanti che in primo grado non erano state riconosciute aprendo la strada alla possibilità, per la difesa di Fontana, di chiedere in appello uno sconto, applicando il rito abbreviato, ossia con la riduzione fino a un terzo della pena.

Un'eventualità che la corte di Milano non ha permesso e che ha portato alla condanna del carcere a vita, oltre che alla conferma del risarcimento di 180mila euro per il figlio della vittima.

Per il rappresentante della pubblica accusa Massimo Gaballo, così come per le parti civili, la premeditazione è insita nelle azioni messe in atto dall'uomo durante il delitto, ma anche nella messinscena quando l'imputato al telefono si finge lei con amici e parenti.

La zia di Carol, Anna non si aspettava la sentenza di ergastolo ed accoglie così il verdetto:

"Sono felice perché deve pagare, nessuno ha il diritto di togliere la vita a un'altra persona. Ci speravamo, a maggior ragione dopo aver sentito quello che ha detto stamattina la difesa che ha buttato fango su mia nipote e sulla sua tomba, ma non ha detto invece nulla di lui".

Carol aveva un bambino che voleva raggiungere a Verona per avvicinarsi a lui, visto che lei viveva nell'hinterland milanese.

La ex commessa instaurò una relazione sentimentale con il bancario con l'hobby da food blogger con un discreto seguito sui social poi, avvenne il delitto di una crudeltà disumana quando la coppia decide di girare due video da vendere su OnlyFans.

Carol venne legata a un palo della lap dance e il bancario inizia a colpirla alla testa con un martello, per ben 13 volte, quindi la finisce con una coltellata alla gola, perché contrariato dall'imminente trasferimento della giovane in provincia di Verona per poter stare accanto al figlio.

Fontana fece a pezzi il corpo, tentando di bruciare i tatuaggi e il viso per renderla non identificabile, mettnedone i resti nel congelatore e quindi con quattro sacchi di plastica si recò nel bresciano per gettarli in un dirupo a Paline di Borno.

Gli avvocati di parte civile Anna Maria Rago e Manuela Scalia, che assistono la madre e il padre della 26enne, hanno commentato la sentenza d'appello con cui Davide Fontana è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Carol Maltesi:

"Siamo commosse perché è stata data giustizia a questa ragazza".

I giudici della Corte d'Assise d'appello di Milano hanno anche stabilito un risarcimento di 168mila euro alla madre della vittima e una provvisionale di 180mila euro al figlio di 7 anni:

"Siamo emozionate, ci ha toccato profondamente questa storia, siamo contente. In primo grado c'era stata vittimizzaziome secondaria di una ragazza normale come tante".

 

FONTE FOTO: Foto diSang Hyun ChodaPixabay e Foto diIchigo121212daPixabay

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Giustizia<br />&copy; Foto di Sang Hyun Cho da Pixabay Giustizia © Foto di Sang Hyun Cho da Pixabay
Prigione<br />&copy; Foto di Ichigo121212 da Pixabay Prigione © Foto di Ichigo121212 da Pixabay

rank: 10437100

Notizie, Lifestyle

Capri Watch rilancia: l'essenza di Capri inonda sempre più il cuore di Napoli

Ieri, durante l'inizio del weekend di metà dicembre, con un look completamente inedito, Capri Watch apre il suo store nel salotto buono della città di Napoli, in via Filangieri 60, a dieci anni esatti dalla sua storica prima apertura. La maison caprese apre le sue vetrine in un palazzetto monumentale...

Idee per un Natale di bellezza

Cura del sè e benessere, un messaggio d'amore per Natale Tante persone sono presenti nei nostri pensieri e nel nostro cuore, alcune le conosciamo da sempre, altre sono da poco entrate nella nostra vita. A tutti loro rivolgiamo sempre il nostro pensiero, che siano vicine o lontane, e con esse vogliamo...

Il ritorno di Ciro Di Maio: una giornata di Pizza e formazione nel cuore di Napoli

Il Rione Sanità a Napoli si prepara a una festa di sapori e formazione. Ciro Di Maio, chef pizzaiolo originario di Frattamaggiore e titolare della pizzeria "San Ciro" a Brescia, torna nella sua Napoli per una giornata speciale, portando con sé il calore e l'arte della vera pizza napoletana. Oggi, 15...

Al giovane enologo Ovidio Mugnaini il riconoscimento dedicato al Maestro toscano del vino

È il giovane toscano Ovidio Mugnaini l'enologo under 40 ad aggiudicarsi la XII edizione del Premio dedicato a Giulio Gambelli, il Maestro del Sangiovese scomparso nel 2012. Il riconoscimento, promosso da Aset Toscana (Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana) e dal network di giornalisti "IGP...

A Pietrelcina torna "Una Luce per la Vita", la fiaccolata per i malati oncologici organizzata da "The Power of Pink"

Torna a Pietrelcina "Una Luce per la Vita", la fiaccolata per i malati oncologici organizzata da ‘The Power of Pink' con il patrocinio del Comune di Pietrelcina e Futuridea. E la giornata scelta per l'edizione 2024 è domenica 26 maggio, a ridosso proprio del giorno della nascita di Padre Pio che ricade...