Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Lorenzo da Brindisi

Date rapide

Oggi: 21 luglio

Ieri: 20 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Pasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiHotel Santa Caterina Amalfi Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Notizie, LifestyleCaso Alain Delon, l'attore francese posto sotto tutela giudiziaria

Frai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Notizie, Lifestyle

alain delon, custodia, figli, ex moglie, tutore, giudiziario

Caso Alain Delon, l'attore francese posto sotto tutela giudiziaria

Dopo le rivelazioni del quotidiano Le Parisien secondo cui l'attore avrebbe confidato ad un medico giunto in visita, l'idea che la sua vita fosse giunta al capolinea, giunge una nuova notizia che riguarda il divo ed icona del cinema

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 30 gennaio 2024 17:48:26

Dopo le rivelazioni del quotidiano Le Parisien secondo cui l'attore avrebbe confidato ad un medico giunto in visita, l'idea che la sua vita fosse giunta al capolinea, giunge una nuova notizia che riguarda il divo ed icona del cinema.

Secondo quanto riportato da Bfm, Alain Delon, l'attore francese di 88 anni sarebbe stato posto sotto tutela giudiziaria: una misura

provvisoria, però, infatti Delon può ancora compiere una serie di atti, tranne quelli più importanti, che sono affidati a terzi, come per esempio la vendita di un immobile.

Dopo le querelle relative alle differenti vedute familiari, con i figli del divo francese che avevano idee diverse sul come curare il padre e la figura, controversa,

che si presenta come compagna dell'attore, Hiromi Rollin e che ha accusato finanche i figli di Delon di tentato omicidio nei confronti del proprio genitore.

Negli scorsi giorni, sulle vicende famigliari e sulla volontà del divo di voler 'uscire di scena dalla sua stessa esistenza' era intervenuto Anthony Delon, ospite di Verissimo, la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin.

"Non è vero che mio padre vuole togliersi la vita, sono solo storie che leggiamo sui giornali.

Poi certo è vero che in Francia purtroppo è uscita un'intervista con un medico che gli ha parlato e a cui ha detto che era stanco di vivere ma tutti noi possiamo attraversare uno di quei momenti nella nostra vita e soprattutto in vecchiaia".

Anthony Delon si è poi soffermato sulla guerra con la sorella Anouchka, riguardo le scelte legate alle cure del padre e sulle dichiarazioni della donna che si presenta come compagna dell'attore, Hiromi Rollin, che ha accusato i figli di Delon anche di tentato omicidio.

Rispetto allo stato attuale di salute di Alain Delon, che sta affrontando un linfoma, Anthony dice che "è un pò stanco. Lo vedo due o tre volte a settimana, quando vado da lui in campagna e riusciamo un po' a parlare".

Per quanto riguarda lo scontro con la sorella Anouchka, "è un conflitto famigliare triste di per sé che è nato perché volevo rispettare la volontà di mio padre di restare a Douchy dove ha deciso di morire e ha costruito la sua cappella, dove vuole essere sotterrato. Invece mia sorella vuole portarlo in Svizzera. Ma se vuole rimanergli vicino può venire lei in Francia" osserva il figlio di Delon.

Anthony Delon poi si è detto obbligato a denunciare Hiromi perché ha dichiarato qualcosa di molto pesante:"Sono tutte persone pazze".

Intanto, Bfm rivela come l'attore di 88 anni sia stato posto sotto tutela giudiziaria dalla magistratura francese, seppure com misura provvisoria: potrà ancora compiere una serie di atti, tranne quelli più importanti, che sono affidati a terzi, come la vendita di un immobile.

Tutte le parti in causa, dai figli alla Hiromi si sono dichiarati soddisfatti dalla decisione, in base a quanto riferito dai rispettivi avvocati:

"Dobbiamo essere molto soddisfatti di questa decisione", afferma Frank Berton, l'avvocato di Anouchka Delon, la figlia dell'attore.

Yassine Bouzrou, l'avvocato di Hiromi Rollin, l'ex "dama di compagnia" dell'attore, ha dichiarato:

"Decisione eccellente. Ciò consentirà a una terza persona di assistere il signor Alain Delon nelle sue cure mediche. Il giudice ha ritenuto necessario allontanare i figli di Delon dalla gestione delle cure mediche del padre".

Anche Anthony Delon, figlio dell'attore francese, ha commentato la decisione:

"Se questo può mettere le cose in chiaro ed evitare che gli avvocati parlino della malattia di mio padre senza nemmeno consultare i documenti, è una buona cosa. Questa controversia medica finirà una volta per tutte".

Per Delon, come detto, si tratta di una misura provvisoria e più leggera della messa sotto tutela vera e propria, nella quale viene imposto che tutto sia controllato da un tutore designato ma che almeno 'calma le acque' attorno al popolare attore.

Almeno fino alla prossima puntata.

 

FONTE FOTO: pagina IG (entrambe)

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Alain Delon<br />&copy; pagina IG Alain Delon © pagina IG

rank: 10455101

Notizie, Lifestyle

Al giovane enologo Ovidio Mugnaini il riconoscimento dedicato al Maestro toscano del vino

È il giovane toscano Ovidio Mugnaini l'enologo under 40 ad aggiudicarsi la XII edizione del Premio dedicato a Giulio Gambelli, il Maestro del Sangiovese scomparso nel 2012. Il riconoscimento, promosso da Aset Toscana (Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana) e dal network di giornalisti "IGP...

A Pietrelcina torna "Una Luce per la Vita", la fiaccolata per i malati oncologici organizzata da "The Power of Pink"

Torna a Pietrelcina "Una Luce per la Vita", la fiaccolata per i malati oncologici organizzata da ‘The Power of Pink' con il patrocinio del Comune di Pietrelcina e Futuridea. E la giornata scelta per l'edizione 2024 è domenica 26 maggio, a ridosso proprio del giorno della nascita di Padre Pio che ricade...

Fruit & Salad School Games 2024: la frutta e la verdura conquistano la Campania

Le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti portano nelle scuole campane il progetto "Fruit & Salad School Games", un'iniziativa dedicata alla promozione di un'alimentazione sana e gustosa tra i più giovani. Numerosi gli istituti che aderiranno...

A Napoli una Pasqua di gusto al museo della tradizione enogastronomica campana

Una Pasqua al museo, con i piatti tipici della cucina partenopea, accompagnata da un'esperienza immersiva per chi ama l'arte e riscoprire le origini di ciò che gusta. Dall'antipasto al dolce, al Museo Mute in via Bracco 51 a Napoli, gli ospiti saranno accompagnati in un percorso culturale e culinario....

Amalfi, Rocco Hunt si gode gli ultimi scampoli d'inverno in Costiera Amalfitana

E' apparso in grande forma, il giovane rapper campano Rocco Hunt, che nei giorni scorsi è stato in visita ad Amalfi (leggi qui l'articolo de Il Vescovado). Ospite del centralissimo e storico Hotel Fontana, il quasi trentenne cantante salernitano si è concesso in una foto ricordo con il gestore della...