Tu sei qui: Notizie, LifestyleCaso Alain Delon, l'attore francese posto sotto tutela giudiziaria
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 30 gennaio 2024 17:48:26
Secondo quanto riportato da Bfm, Alain Delon, l'attore francese di 88 anni sarebbe stato posto sotto tutela giudiziaria: una misura
provvisoria, però, infatti Delon può ancora compiere una serie di atti, tranne quelli più importanti, che sono affidati a terzi, come per esempio la vendita di un immobile.
Dopo le querelle relative alle differenti vedute familiari, con i figli del divo francese che avevano idee diverse sul come curare il padre e la figura, controversa,
che si presenta come compagna dell'attore, Hiromi Rollin e che ha accusato finanche i figli di Delon di tentato omicidio nei confronti del proprio genitore.
Negli scorsi giorni, sulle vicende famigliari e sulla volontà del divo di voler 'uscire di scena dalla sua stessa esistenza' era intervenuto Anthony Delon, ospite di Verissimo, la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin.
"Non è vero che mio padre vuole togliersi la vita, sono solo storie che leggiamo sui giornali.
Poi certo è vero che in Francia purtroppo è uscita un'intervista con un medico che gli ha parlato e a cui ha detto che era stanco di vivere ma tutti noi possiamo attraversare uno di quei momenti nella nostra vita e soprattutto in vecchiaia".
Anthony Delon si è poi soffermato sulla guerra con la sorella Anouchka, riguardo le scelte legate alle cure del padre e sulle dichiarazioni della donna che si presenta come compagna dell'attore, Hiromi Rollin, che ha accusato i figli di Delon anche di tentato omicidio.
Rispetto allo stato attuale di salute di Alain Delon, che sta affrontando un linfoma, Anthony dice che "è un pò stanco. Lo vedo due o tre volte a settimana, quando vado da lui in campagna e riusciamo un po' a parlare".
Per quanto riguarda lo scontro con la sorella Anouchka, "è un conflitto famigliare triste di per sé che è nato perché volevo rispettare la volontà di mio padre di restare a Douchy dove ha deciso di morire e ha costruito la sua cappella, dove vuole essere sotterrato. Invece mia sorella vuole portarlo in Svizzera. Ma se vuole rimanergli vicino può venire lei in Francia" osserva il figlio di Delon.
Anthony Delon poi si è detto obbligato a denunciare Hiromi perché ha dichiarato qualcosa di molto pesante:"Sono tutte persone pazze".
Intanto, Bfm rivela come l'attore di 88 anni sia stato posto sotto tutela giudiziaria dalla magistratura francese, seppure com misura provvisoria: potrà ancora compiere una serie di atti, tranne quelli più importanti, che sono affidati a terzi, come la vendita di un immobile.
Tutte le parti in causa, dai figli alla Hiromi si sono dichiarati soddisfatti dalla decisione, in base a quanto riferito dai rispettivi avvocati:
"Dobbiamo essere molto soddisfatti di questa decisione", afferma Frank Berton, l'avvocato di Anouchka Delon, la figlia dell'attore.
Yassine Bouzrou, l'avvocato di Hiromi Rollin, l'ex "dama di compagnia" dell'attore, ha dichiarato:
"Decisione eccellente. Ciò consentirà a una terza persona di assistere il signor Alain Delon nelle sue cure mediche. Il giudice ha ritenuto necessario allontanare i figli di Delon dalla gestione delle cure mediche del padre".
Anche Anthony Delon, figlio dell'attore francese, ha commentato la decisione:
"Se questo può mettere le cose in chiaro ed evitare che gli avvocati parlino della malattia di mio padre senza nemmeno consultare i documenti, è una buona cosa. Questa controversia medica finirà una volta per tutte".
Per Delon, come detto, si tratta di una misura provvisoria e più leggera della messa sotto tutela vera e propria, nella quale viene imposto che tutto sia controllato da un tutore designato ma che almeno 'calma le acque' attorno al popolare attore.
Almeno fino alla prossima puntata.
FONTE FOTO: pagina IG (entrambe)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107411107
Un momento di confronto, crescita e visione per il futuro della pasticceria italiana. È quanto ha rappresentato il XXXII Simposio Tecnico dell'AMPI, l'Accademia Maestri Pasticceri Italiani, tenutosi all'interno dell'Alma, Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Un evento che ha riunito il gotha del...
"Viviamo i borghi, non solo a Pasquetta": con queste parole Rosario Santanastasio, presidente nazionale di Archeoclub d’Italia, invita a riscoprire i piccoli centri del nostro Paese nel weekend successivo alla Pasqua. Sabato 27 aprile si terrà in tutta Italia "Primavera nei Borghi", un’iniziativa che...
Oggi e domani, sabato 12 e domenica 13 aprile, prende il via alla Mostra d'Oltremare di Napoli l'attesissima edizione di Quattrozampeinfiera, la manifestazione più amata da chi condivide la vita con un animale domestico. Due giornate pensate per chi considera cani, gatti e altri amici a quattro zampe...
Un vero e proprio successo la partecipazione del Consorzio dell'Arancia Rossa IGP alla seconda edizione del Salone internazionale degli agrumi in programma a Mentone, in Costa Azzurra, fino al 6 aprile. Uno degli appuntamenti di riferimento, seppur così giovane, per un altro dei mercati europei fondamentali...
Campagna (SA) - Il Maresciallo Ordinario Fabio Pignatiello è il nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Campagna. 42 anni, originario di Eboli, Pignatiello vanta un percorso professionale consolidato nell’Arma, dove ha iniziato la sua carriera nel 2003 come Carabiniere ausiliario presso il Reparto...