Ultimo aggiornamento 5 giorni fa B. Vergine del Carmelo

Date rapide

Oggi: 16 luglio

Ieri: 15 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Pasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiHotel Santa Caterina Amalfi Caseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: NecrologiÈ morto Carl Weathers, l'Apollo Creed di Rocky

Frai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Necrologi

usa, apollo creed, carl weathers, morto, annuncio

È morto Carl Weathers, l'Apollo Creed di Rocky

A darne notizia il manager Matt Luber. Weathers aveva 76 anni e stava vivendo una rinascita a fine carriera e si era creato una nuova generazione di fan grazie al suo lavoro nella serie "The Mandalorian" per Disney +

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 2 febbraio 2024 22:53:00

Per tutti è stato l'Apollo Creed di Rocky, che ha accompagnato il protagonista della celebre saga fino al quarto atto, dove si scontrerà in maniera fatale con il russo Ivan Drago.

Siamo nel 1985 in piena Perestrojka e all'apice del successo anche per Carl Weathers che grazie al ruolo di Apollo raggiunse il successo: è morto oggi a 76 anni, a comunicarlo a Variety, è stato il suo manager Matt Luber.

Weathers aveva recitato nel 1987 in Predator con Arnold Schwarzegger e aveva avuto un ruolo memorabile in Happy Gilmore di Adam Sandler.

Poi, di recente, era stato candidato a un Emmy per la serie spinoff di Guerre Stellari The Mandalorian per Disney + di cui aveva anche diretto un paio di episodi della seconda e terza stagione.

"E' morto in pace nel sonno", ha fatto sapere intanto la famiglia: "E' stato un essere umano straordinario che ha vissuto una vita straordinaria. I suoi contributi al cinema, la televisione, le arti e lo sport hanno lasciato un segno indelebile attraverso le generazioni".

In una carriera di 50 anni, Weathers aveva recitato in oltre 75 tra film e serie tv.

Ma il suo ruolo piu' celebre era stato quello del campione dei pesi massimi del primo Rocky nel 1976.

Originario di New Orleans e con un passato da giocatore di football, Weathers fu scelto per il ruolo di Apollo Creed dallo stesso Sylvester Stallone.

L'attore di Rocky rimase colpito dal suo carattere e temperamento, simili a quelli di Muhammad Ali, pugile da cui Stallone aveva tratto ispirazione per il personaggio di Apollo Creed.

Weathers stava vivendo una rinascita a fine carriera e si era creato una nuova generazione di fan grazie al suo lavoro nella serie "The Mandalorian": ha interpretato Greef Karga, un cacciatore di taglie trasformato in funzionario governativo che è uno degli alleati del protagonista.

È un ruolo che lo ha spinto a entrare nel fandom di "Star Wars", facendogli fare la fila per gli autografi e le foto a convention come la Star Wars Celebration di Londra.

Aveva anche iniziato a costruire una carriera da regista, dirigendo due episodi di "The Mandalorian" e alcune puntate di "Law & Order" e "Chicago Med".

Era nato a New Orleans il 14 gennaio 1948, Weathers in gioventù aveva praticato pugilato, lotta, ginnastica, calcio e altri sport alla St. Augustine High School di San Diego e alla Long Beach Poly High School.

 

FONTE FOTO: pagina FB Adam Sandler

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Carl Weathers<br />&copy; pagina FB Adam Sandler Carl Weathers © pagina FB Adam Sandler

rank: 10706105

Necrologi

Il mondo della musica e del grande giornalismo piange la morte di Ernesto Assante

"Se ne va una delle penne più autorevoli del giornalismo musicale italiano. Competente, empatico, leggero nel suo essere serissimo." Sono alcune delle parole che Mario Venuti ha dedicato all'amico giornalista Ernesto Assante, scomparso oggi all'età di 66 anni. Originario di Napoli, viveva e lavorava...

Fiorentina, è morto a 89 anni l'ex calciatore svedese Hamrin

È scomparso all'età di 89 anni Kurt Hamrin, ex calciatore e allenatore svedese: era nato a Stoccolma il 19 novembre 1934, arrivando nel calcio italiano nel 1956-57 dove aveva vestito la maglia della Juventus, per poi approdare al Padova. Poi l'appuntamento col destino: la Fiorentina per nove anni e in...

Kickboxing, muore a 37 anni l'ex campionessa mondiale Miriam Vivarini

La morte l'ha colta improvvisa a soli 37 anni: se n'è andata così, lasciando tutti senza fiato, Miriam Francesca Vivarini, ex campionessa di kickboxing. Nella sua carriera aveva inanellato una serie di titoli: italiano, regionale, interregionale, fino ad arrivare al tetto del mondo diventando campionessa...

È morto a 105 anni Bruno Segre, il partigiano Elio

Un destino, il suo che ha voluto che anche nel suo ultimo giorno di vita, fosse speciale: Bruno Segre, Avvocato, giornalista, attivista per i diritti è morto oggi all'età di 105 anni proprio nel Giorno della Memoria. Il partigiano 'Elio' aveva partecipato alla liberazione di Cuneo, durante la guerra...

Moda, è morto lo stilista Lorenzo Riva

La moda saluta lo stilista monzese Lorenzo Riva, scomparso ieri all'età di 85 anni all'ospedale San Gerardo di Monza, città in cui era nato nel 1938. Ad annunciarlo il socio e amico di una vita Luigi Valietti, che nel suo profilo Facebook scrive: "Ciao Lo, con la stessa eleganza che ti ha sempre contraddistinto...