Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: NecrologiBrasile, è morto Pelé

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Necrologi

brasile, pelé, leggenda, calcio, fuoriclasse

Brasile, è morto Pelé

La leggenda del calcio mondiale aveva 82 anni ed era ricoverato all'ospedale 'Albert Einstein' di San Paolo

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 29 dicembre 2022 20:28:09

Un intero Paese, il Brasile, e il mondo intero sono rimasti con il fiato sospeso da quando Pelé era stato ricoverato in ospedale: grandi manifestazioni di affetto in tutto il Paese - e non solo - tra cui quella celebrata nella giornata di ieri dove in un Maracanà pieno di gente (60.356 spettatori e incasso interamente destinato a fini benefici) si è disputata una partita di beneficenza in suo onore.

La 'Partita delle Stelle' a cui avevano preso parte tre generazioni di calciatori brasiliani, dallo stesso Zico al sedicenne Endrick, appena acquistato dal Real Madrid e che ieri ha segnato tre gol.

Tutti coloro che avevano giocato la partita, fra i quali gli ex romanisti Aldair e Andrade, erano scesi in campo con una t shirt con la sagoma di O Rei e la scritta "Pelé Eterno".

Poi, oggi, la triste notizia.

E' morto a 82 anni, Pelé.

Il fuoriclasse brasiliano, vincitore di tre coppe del mondo, era ricoverato per un tumore al colon e, negli ultimi giorni, i medici avevano rivelato che il campione non rispondeva più alle cure.

A dare la triste notizia, sul suo profilo Instagram, la figlia Kely Nascimento: "Tutto ciò che siamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente. Riposa in pace".

Pelé ricoverato da qualche tempo all'ospedale 'Albert Einstein' di San Paolo.

 

Fonte foto: Commons Wikimedia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101914104