Tu sei qui: NecrologiAddio a Elisabetta Grassi, direttrice del Museo Sanna di Sassari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 settembre 2025 15:10:48
Il mondo della cultura sarda e nazionale piange la scomparsa prematura di Elisabetta Grassi, direttrice del Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico "G. A. Sanna" di Sassari. A dare la triste notizia è una nota ufficiale diffusa dalla Pagina ufficiale Facebook dei Musei Italiani
Grassi viene ricordata come una "professionista di grande competenza e passione", che ha saputo dirigere il Museo Sanna "con visione e dedizione", rendendolo un punto di riferimento culturale sempre più radicato nel territorio.
Durante il suo incarico, ha posto una particolare attenzione "al coinvolgimento dei giovani e al valore condiviso della cultura".
"Chi l'ha conosciuta e ha lavorato con lei ne ricorda la serietà, l'impegno costante, la capacità di costruire relazioni autentiche e inclusive.
Ci uniamo al dolore della famiglia, dei colleghi e di tutta la comunità del Museo", si legge nel messaggio finale della nota di Musei Italiani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10864109