Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroVasco Rossi: "Da destra a sinistra non salvo nessuno, raccontano favole"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 6 giugno 2023 20:48:20
di Norman di Lieto
Vasco Rossi non le manda a dire e le 'canta' ai politici, a tutti i politici, senza distinzione alcuna.
Lo fa da Bologna - a poche ore dal debutto del suo Vasco Live 2023' allo Stadio Dall'Ara dove l'attendono 40mila persone e con già 4 serate tutte sold out in programma - dialogando con i giornalisti senza sconti:
"Bisogna guardare in faccia la realtà. Oggi più che mai la narrazione che c'è nell'aria è una narrazione piuttosto edulcorata. Da chi? Da quelli che vogliono raccontare che va tutto bene per prendere il plauso. Adesso si pensa sempre e solo al consenso, consenso, consenso. Invece i politici dovrebbero preoccuparsi di risolvere i problemi della gente di questo paese, che ne ha tantissimi''.
È un Vasco Rossi in grande spolvero:
"L'artista deve provocare le coscienze per mantenerle sveglie. Chi capisce capisce, chi non capisce si innervosisca e va bene, che magari si sveglia''.
E ancora:
''Sento molte favole, favole, favole. Si sentono gran bei discorsi che alla fine sono discorsi, ma non sento decisioni su questioni reali.
Distinzione tra destra o sinistra? Non me ne frega un c...
Qui il punto è che i politici non fanno gli interessi di questo Paese, fanno i loro interessi personali per avere dei voti''.
Per Vasco c'è una ''narrazione di 'grandeur' dell'Italia che non è vera. L'Italia non conta niente nel mondo, siamo un Paese piccolissimo, è una grazia se siamo in Europa'', conclude.
Fonte foto: Flickr.com e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108713101