Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroVasco Rossi: "Da destra a sinistra non salvo nessuno, raccontano favole"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 6 giugno 2023 20:48:20
di Norman di Lieto
Vasco Rossi non le manda a dire e le 'canta' ai politici, a tutti i politici, senza distinzione alcuna.
Lo fa da Bologna - a poche ore dal debutto del suo Vasco Live 2023' allo Stadio Dall'Ara dove l'attendono 40mila persone e con già 4 serate tutte sold out in programma - dialogando con i giornalisti senza sconti:
"Bisogna guardare in faccia la realtà. Oggi più che mai la narrazione che c'è nell'aria è una narrazione piuttosto edulcorata. Da chi? Da quelli che vogliono raccontare che va tutto bene per prendere il plauso. Adesso si pensa sempre e solo al consenso, consenso, consenso. Invece i politici dovrebbero preoccuparsi di risolvere i problemi della gente di questo paese, che ne ha tantissimi''.
È un Vasco Rossi in grande spolvero:
"L'artista deve provocare le coscienze per mantenerle sveglie. Chi capisce capisce, chi non capisce si innervosisca e va bene, che magari si sveglia''.
E ancora:
''Sento molte favole, favole, favole. Si sentono gran bei discorsi che alla fine sono discorsi, ma non sento decisioni su questioni reali.
Distinzione tra destra o sinistra? Non me ne frega un c...
Qui il punto è che i politici non fanno gli interessi di questo Paese, fanno i loro interessi personali per avere dei voti''.
Per Vasco c'è una ''narrazione di 'grandeur' dell'Italia che non è vera. L'Italia non conta niente nel mondo, siamo un Paese piccolissimo, è una grazia se siamo in Europa'', conclude.
Fonte foto: Flickr.com e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102113105
Il sipario del Picentia Short Film Festival si è alzato su un nuovo protagonista del cinema italiano: Luigi Zeno, diciotto anni appena e già un premio importante tra le mani. È lui il Miglior Giovane Attore 2025, riconoscimento ottenuto grazie a un'interpretazione che ha lasciato il pubblico senza fiato...
"Jubilation", prodotto da Cafe De Anatolia, un'etichetta internazionale specializzata in musica elettronica globale, è un progetto musicale che unisce culture diverse grazie all'incontro tra l'artista italiano Stefano Orfeo Meneghetti e i Masaka Kids Africana, un gruppo di giovani danzatori ugandesi....
Dopo il successo della serata inaugurale con il M° Aurelio Canonici e l'attore Mario Autore, che ha registrato una partecipazione numerosa e entusiasta, Visionnaire25 prosegue con un imperdibile secondo appuntamento dedicato al cinema napoletano. Sabato 23 agosto dalle ore 20.30 (ingresso libero) il...
"'O MAR ‘O MAR", (in basso nella video gallery) diretto dallo stesso Revelè, ha come protagonista Sveva Mariani, già co-protagonista nella serie "A Casa Tutti Bene" di Gabriele Muccino. In questo progetto, Mariani impersonifica il mare di Napoli, simbolo potente e viscerale della città. Da sempre donna...
Dal 19 al 24 agosto 2025 ritorna il Festival del cinema delle aree interne: Mario Puzo Film Festival - Corto e a capo giunto alla sua XI Edizione. Festival riparte dalla base, dal concetto di storia e storie e dalla ricerca di quel labile confine tra realtà e finzione, tra narrazione ed artificialità...