Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroSanremo, al via domani la prima serata
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 6 febbraio 2023 19:35:23
Domani inizia la 73ma edizione del Festival di Sanremo e anche qui, ci si divide: tra gli amanti della kermesse canora e chi invece, la ignora - o peggio ancora - la detesta.
Eppure l'attesa, alla vigilia della prima serata, cresce.
Amadeus, orgoglioso per i successi passati alla conduzione e alla direzione artistica del festival, è certo che se ci sono polemiche sul Festival è solo perché si tratta di un avvenimento di grande successo.
Da sempre non sono solo le canzoni in gara al centro della scena, ma c'è un contorno fatto di tante altre cose che, spesso, prendono il sopravvento: gli ospiti nazionali ed internazionali, chi conduce e affianca sul palco il conduttore e, soprattutto, gli abiti.
Insomma: chi indossa cosa.
Abiti che fanno sognare, abiti che fanno discutere, abiti che animano i commenti social prima, durante e dopo averli visti indossati dalle star.
Chiara Ferragni indosserà Dior - per esempio - così come annunciato dalla stessa influencer nei giorni scorsi, Paola Egonu, che sarà co-conduttrice giovedì 9 febbraio, ha fatto sapere che sfoggerà una serie di total look Emporio Armani, scarpe dello stesso marchio e gioielli Pomellato. Per quanto riguarda Amadeus, il conduttore indosserà come da tradizione gli smoking firmati Gai Mattiolo, che veste anche sua moglie Giovanna Civitillo.
E poi ci saranno, soprattutto, gli artisti con le loro canzoni ad essere protagonisti anche se, a volte negli ultimi anni si è corso davvero il rischio di averli in un certo senso 'demansionati', facendogli svolgere quasi un ruolo di semplici comprimari.
Speriamo che sia nuovamente la musica a tornare al centro del villaggio di Sanremo (e non solo).
Fonte Instagram: Giovanna & Amadeus
rank: 10854108
Il Peperoncino Jazz Festival (PJF) si appresta a concludere la sua XXII edizione con un finale in grande stile, combinando jazz di livello internazionale, vini prelibati e l'intrigante storia archeologica del territorio calabrese. Dopo il successo straordinario delle scorse tappe, gli ultimi due appuntamenti...
È il film di Matteo Garrone "Io Capitano" a concorrere per l'Oscar come film italiano: così ha deciso la commissione di selezione riunita all'Anica. Io Capitano aveva già vinto il Leone d'Argento al Festival di Venezia per la regia e ora sarà il titolo su cui punterà l'Italia a Hollywood. Garrone ha...
L'opera lirica ha una capacità unica di attraversare confini, linguaggi e culture, e questo non è mai stato più evidente che nella recente collaborazione tra la Fondazione Puccini, la Puccini Festival Academy, il teatro Ruben Dario e la Fundaciòn Incanto di Managua. Il risultato? Un gala lirico straordinario...
Si chiude un'edizione importante per Venezia e la sua Mostra del Cinema: la numero 80 che ha fatto registrare numeri di tutto rispetto +17% di ingressi sul 2022 (230mila), + 14% di biglietti venduti (85mila) oltre ad un +9% di accreditati (13mila 23). A dire la sua il presidente uscente della Biennale...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.