Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroRossana Casale in concerto presenta JONI /nuovo video
Inserito da (Admin), martedì 20 dicembre 2022 09:13:42
Venerdì 23 Rossana Casale insieme a Emiliano Begni pianoforte, Ermanno Dodaro contrabbasso, Francesco Consaga Sax Soprano/Flauto Traverso e Gino Cardamone chitarra sarà in concerto alla Casa del Jazz di Roma in un doppio set ore 19.30 e ore 21 per presentare al pubblico JONI.
"È un concerto guidato dal jazz e dal contatto col pubblico. Il mio desiderio è di continuare il discorso iniziato con l'album - dichiara Rossana Casale - gli accordi aperti della Mitchell ci danno occasioni per nuove dinamiche. Il jazz si reinventa tutte le sere e l'unione forte che negli anni si è formata tra me e i musicisti crea sul palco inattesi cerchi di energia, di arpeggi, suoni forte-piano, di emozioni tradotte in ritmo acceso o in silenzi e tutto questo lo facciamo in ascolto con la platea. Le parole della Mitchell -aggiunge- sono al centro di questo lavoro, tutti noi sul palco le sentiamo molto. Seguiamo lei, rispettiamo le sue richieste ma diamo spazio per sovrapporre al suo anche il nostro racconto. Questa tournée avrà una vita di due anni, - conclude - abbiamo tempo per vedere il concerto trasformarsi e volare alto. Accompagnata da questi grandi musicisti, sarà sicuramente così".
Una partenza importante quella del Tour JONI che prima di approdare alla Casa del Jazz di Roma ha debuttato al Festival Jazz di Padova e che ha toccato con grande successo luoghi importanti come l'Auditorium Puccini di Torre del Lago all'interno del mese pucciniano.
"Roma è la città che mi ha accolto per ben vent'anni della mia vita, a lei devo tanta gratitudine e ogni volta che ci torno è un'emozione forte. La sua cultura, la musica, il teatro, il jazz hanno ispirato tanti dei miei lavori e hanno fatto da sottofondo allo scorrere delle cose. Alla Casa del Jazz vivremo sicuramente due concerti molto intensi tra sogno e divertimento".
L'album JONI uscito lo scorso 4 Novembre scorso su etichetta Incipit Records e distribuito da Egea è un raffinato tributo di Rossana Casale alla cantautrice Joni Mitchell.
14 tracce per un omaggio intenso e poetico di 70 minuti attraverso alcune delle canzoni più importanti della cantautrice americana con un inedito In and Out of Lines omaggio della Casale alla stessa Mitchell.
La scaletta del concerto JONI
Jungle Line (recorded)
I Had a King
Roses Blue
Woodstock
Song to a Seagull
A Case of You
For the Roses
The Circle Game
Blue Medley
The Dry Cleaner from Des Moines
In and Out of Lines
Big Yellow Taxi
——
Carey
Both Sides Now
rank: 10044107
Il 44enne Ross McDonnell, regista e fotografo irlandese vincitore di un Emmy e noto soprattutto per The Trade, è morto "inaspettatamente" il 5 novembre. Lo ha annunciato la sua famiglia più di una settimana dopo che Nbc News aveva riferito del ritrovamento di un corpo su una spiaggia di New York, il...
È morta ieri a 61 anni, ma è stata data notizia solo oggi, l'attrice e scrittrice, Anna Kanakis. Nata a Messina, da padre greco nativo di Creta, ingegnere, e da madre originaria di Tortorici (nella parte messinese dei Nebrodi) avvocato, aveva appena 15 anni nel 1977 quando venne eletta Miss Italia a...
I Manetti Bros. sono i protagonisti della terza giornata del Palladium Film Festival - CineMaOltre. Alle 20,30 i registi, sceneggiatori e produttori romani riceveranno il Premio Palladium e, insieme al critico cinematografico Alberto Crespi, incontreranno il pubblico commentando una serie di sequenze...
La morte di Matthew Perry aveva scosso tutto il mondo dello spettacolo e, in special modo, quelli che hanno condiviso con lui la serie simbolo che ha reso ognuno di loro icona indimenticabile della serie tv tra le più amate dal pubblico a livello globale. Dopo un messaggio comune da parte del gruppo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.