Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMorgan / Panella pubblica Verrà l’estate: un EP tra sperimentazione e poesia
Inserito da (Admin), venerdì 26 settembre 2025 17:59:00
Verrà l'estate è il titolo del nuovo lavoro firmato da Morgan Panella, disponibile dal 26 settembre su tutte le piattaforme di streaming e download. Pubblicato da Incipit Records e distribuito da Egea Music, il progetto si presenta come un vero e proprio esperimento editoriale: un singolo, un "lato B" (Parrucchieri del verso), un EP di nove tracce e un videoclip realizzato in doppio formato, portrait e landscape (in basso nella gallery Video).
Il brano, prodotto e arrangiato da Morgan, mixato da Celeste Frigo e masterizzato da Chris Gehringer, rappresenta il secondo capitolo della collaborazione artistica tra Morgan e Pasquale Panella, dopo Sì, certo l'amore. La formula riprende quella dei mini-album dei tempi dei Bluvertigo: accanto al singolo trovano spazio versioni alternative, orchestrali, sintetiche e persino un'esecuzione live al piano e voce di Odio l'estate di Bruno Martino.
"Due canzoni che non cercano consenso - spiegano -. Una è estate promessa, l'altra è rima tagliata. Due forme dello stesso desiderio: che accada ciò che si canta, in modo che nessuno se ne accorga".
L'EP (Verrà l'estate) si articola in nove brani:
Decollage
Verrà l'estate (radio)
Parrucchieri del verso
Verrà l'estate (classica)
Locustrine
Verrà l'estate (orchestrale)
Verrà l'estate (sintetica)
Verrà l'estate (algoritmica)
Odio l'estate (live)
Un progetto che si estende anche al formato fisico con l'uscita di un vinile 45 giri: lato A Verrà l'estate, lato B Parrucchieri del verso.
Con questa nuova pubblicazione, Morgan e Pasquale Panella riaffermano una visione artistica che intreccia sperimentazione musicale e ricerca poetica, dando vita a quello che già si annuncia come un evergreen della musica italiana contemporanea.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10872105