Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro“Male Male” è il ritorno di Enomi /Video Clip
Inserito da (Admin), venerdì 16 giugno 2023 10:09:54
Il videoclip ufficiale di "Male Male" è disponibile su YouTube: la realizzazione è stata affidata alla regia e alla creatività di Andrea Nicola La Rosa. Il montaggio mette in risalto l'evoluzione di Enomi e la sua maturità e capacità di fronte all'obiettivo.
Enomi diventa letteralmente il re della scena, l'uomo rafforzato da ciò che gli ha recato dolore che si mostra quasi del tutto indifferente di fronte alla "più bella tra le belle" che invece non è stata minimamente scalfita dal male, la ballerina Maria Molfese: nella scenografia i passi di danza, i movimenti sensuali, le espressioni seducenti e le mise attraenti si alternano con la luminosità di un trono dorato in stile barocco che sembra essere l'oggetto di contesa tra i due protagonisti.
Gli effetti di luce alternata e l'intesa tra il cantante e la ballerina rendono la rapida sequenza delle immagini ancora più accattivante ricordando il celebre videoclip del brano "Kids" con Robbie Williams e Kylie Minogue oppure quello di Cremonini del brano "Una come te".
"Male male" segna il ritorno di Enomi. Un brano che introduce grandissime novità, tra cui un nuovo sound dal travolgente groove pop-rock, ma anche delle nuove sfumature vocali come sinonimo di un nuovo inizio caratterizzato da rivalsa e rivincita.
Il dolore, infatti, c'è ma è solo uno scomodo passeggero che deve essere lasciato al più presto alla prossima fermata. È così che l'artista sbeffeggia quel classico sentimento angosciante post rottura utilizzandolo opportunisticamente come mezzo di trasporto principale solo per raggiungere la pace e il tanto desiderato senso di libertà.
Il coraggio, la forza, la consapevolezza e la capacità dell'uomo di prendere in mano la situazione e capire che il male può essere espiato con la forza di volontà sfruttandolo addirittura come arma per ripartire da zero e voltare definitivamente pagina.
"Male male" invita a non sentirsi soli, a non abbattersi e a non avere paura perché "c'è sempre modo di ricominciare, di ripartire da zero, di volersi bene una volta per tutte". Un significato, quello del brano edito per Dear John Music che viene enfatizzato da una produzione spiccatamente d'oltremanica curata da Marcello Forlani.
rank: 10352108
Il Peperoncino Jazz Festival (PJF) si appresta a concludere la sua XXII edizione con un finale in grande stile, combinando jazz di livello internazionale, vini prelibati e l'intrigante storia archeologica del territorio calabrese. Dopo il successo straordinario delle scorse tappe, gli ultimi due appuntamenti...
È il film di Matteo Garrone "Io Capitano" a concorrere per l'Oscar come film italiano: così ha deciso la commissione di selezione riunita all'Anica. Io Capitano aveva già vinto il Leone d'Argento al Festival di Venezia per la regia e ora sarà il titolo su cui punterà l'Italia a Hollywood. Garrone ha...
L'opera lirica ha una capacità unica di attraversare confini, linguaggi e culture, e questo non è mai stato più evidente che nella recente collaborazione tra la Fondazione Puccini, la Puccini Festival Academy, il teatro Ruben Dario e la Fundaciòn Incanto di Managua. Il risultato? Un gala lirico straordinario...
Si chiude un'edizione importante per Venezia e la sua Mostra del Cinema: la numero 80 che ha fatto registrare numeri di tutto rispetto +17% di ingressi sul 2022 (230mila), + 14% di biglietti venduti (85mila) oltre ad un +9% di accreditati (13mila 23). A dire la sua il presidente uscente della Biennale...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.