Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Simone e Giuda

Date rapide

Oggi: 28 ottobre

Ieri: 27 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroLigabue, la magia di “Certe notti” conquista il Sud e illumina la Reggia di Caserta

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Musica, Cinema e Teatro

Dopo il successo alla Reggia di Caserta, il tour-evento celebra 30 anni di “Certe notti” e prepara nuove tappe in Italia ed Europa

Ligabue, la magia di “Certe notti” conquista il Sud e illumina la Reggia di Caserta

utto esaurito per la seconda tappa de La Notte di Certe Notti, che ha trasformato la Reggia di Caserta in un palcoscenico indimenticabile. Nel 2026 il tour approderà allo Stadio Olimpico di Roma, a San Siro e nelle capitali europee. Un nuovo capitolo per un artista che da oltre trent’anni segna la storia della musica italiana con album, cinema e letteratura

Inserito da (Admin), domenica 7 settembre 2025 19:26:36

La Reggia di Caserta si è trasformata, sabato 6 settembre, in una cornice maestosa per la seconda tappa de La Notte di Certe Notti, il grande evento di Luciano Ligabue che celebra i 30 anni di "Certe notti" e dell'album Buon Compleanno Elvis (1995), insieme ai 20 anni dal primo Campovolo. Davanti a decine di migliaia di spettatori, il rocker di Correggio ha regalato oltre due ore di musica e emozioni, confermando il suo legame indissolubile con il pubblico.

Il tour, partito il 21 giugno dall'RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), proseguirà nel 2026 con nuove tappe iconiche: il 12 giugno allo Stadio Olimpico con Certe Notti a Roma e il 20 giugno a Milano con Certe Notti a San Siro, già sold out. A maggio, invece, Ligabue porterà il suo spettacolo nelle principali capitali europee con Certe Notti in Europa, da Barcellona a Londra, da Parigi a Zurigo.

Il successo non riguarda solo la musica live: anche il Ligavillage ha registrato il tutto esaurito, offrendo al pubblico un'esperienza immersiva nel mondo del Liga, con mostre fotografiche, memorabilia, tribute band, attività ludiche, aree dedicate al sociale e alla sostenibilità, in collaborazione con associazioni e lo studio legale Ontier.

Una carriera lunga più di trent'anni

Luciano Ligabue, classe 1960, è uno dei cantautori più amati del panorama italiano. Dopo il debutto con Ligabue (1990), ha conquistato la scena con dischi entrati nella storia, come Lambrusco coltelli rose & popcorn (1991), Sopravvissuti e sopravviventi (1993), Buon Compleanno Elvis (1995), Miss Mondo (1999), Nome e cognome (2005), Arrivederci, mostro! (2010), Mondovisione (2013) e Start (2019). Nel 2023 ha pubblicato Dedicato a noi, album che ha ribadito la sua capacità di parlare al cuore di diverse generazioni.

Con i suoi concerti da record, come quelli al Campovolo (2005, 2015, 2022), ha segnato momenti epocali della musica italiana dal vivo. Ma Ligabue non è solo un musicista: ha scritto libri di successo - da Fuori e dentro il borgo a Scusate il disordine - ed è stato regista di film apprezzati come Radiofreccia (1998), premiato con il David di Donatello, e Da zero a dieci (2002).

Un artista poliedrico

Cantautore, scrittore e regista, Ligabue ha saputo raccontare per oltre tre decenni le storie e i sentimenti di un'Italia autentica, mantenendo intatta la sua identità rock e poetica. Ogni sua "notte" è diventata memoria collettiva, e il nuovo tour conferma che il suo viaggio è ancora lontano dalla parola fine.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10793108