Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroGalatina, polemiche per carenze organizzative durante il concerto. Giuliano Sangiorgi: "Non sono dipese da noi"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 14 agosto 2023 18:40:37
Un concerto bellissimo, molto meno l'organizzazione: è questa la critica mossa ai Negramaro, il gruppo salentino che in occasione delle celebrazioni per i 20 anni di attività si sono ritrovati con molti fan rimasti fuori dall'evento pur essendo muniti di regolare biglietto.
E a finire sul banco degli imputati c'è la disorganizzazione che ha fatto da contraltare alla splendida serata andata poi in scena sul palco con i numerosi artisti che hanno celebrato i Negramaro e i loro 20 anni di carriera.
Errori marchiani ammessi in un lungo video postato sui social dal frontman della band, Giuliano Sangiorgi con ammissioni che arrivano anche da Fabio Vergine, sindaco di Galatina.
Feroci le proteste (soprattutto via web) di chi ha dovuto affrontare prima ore di coda in auto per raggiungere le aree di sosta individuate, e poi fronteggiare un lungo percorso al buio, a piedi e non senza difficoltà, per raggiungere l'aeroporto. Le storie postate sui social dei problemi di sabato sera sono centinaia. Non mancano neanche i messaggi di addio al gruppo pugliese: "A mai più".
E così è stato direttamente Giuliano Sangiorgi a doversi rivolgere al suo pubblico:
"Sono profondamente triste per quello che è successo a molti di voi, ma fiducioso che possiate comprendere tutto il nostro amore.
Purtroppo, abbiamo saputo dei problemi. Io in prima persona sono stato coinvolto: mia madre ed i parenti per i quali avevo preso un pulmino - racconta - sono arrivati quasi a metà concerto. I nostri collaboratori hanno fatto di tutto per rendere agibile un posto dove non si sono mai fatti i concerti, come l'aeroporto di Galatina". Il cantante non nasconde la sua amarezza e spiega che i disagi si sono verificati per motivi organizzativi "che non sono dipesi da noi" e "sono successe cose che non dovranno mai più succedere". "Per molti - prosegue - non è stato possibile raggiungere il luogo del concerto e spero che si possa trovare una soluzione. Ma spero anche che non si vanifichi quello che i Negramaro hanno voluto fortemente: portare quello che avremmo potuto fare in posti più consoni, abituati ai grandi eventi, a Lecce, nel Salento".
A raccogliere le tante proteste sui social - come detto - è stata anche Selvaggia Lucarelli, che ha commentato così l'evento di sabato:
"Il concerto dei Negramaro è stato a quanto pare il più grande disastro organizzativo dell'estate".
Anche il sindaco di Galatina ha affidato a Facebook il suo pensiero e l'esperienza vissuta in prima persona sabato:
"Non ci nasconderemo dietro a niente ed a nessuno. Non tutto è andato bene ed io per primo ho sperimentato i disagi. Sono stato insieme a tanti amici vittima di mille disagi e di difficoltà. Eppure ne è valsa la pena. Lo rifaremmo mille altre volte, perché se ci avessero raccontato solo un anno fa di questo straordinario evento, non ci avremmo neanche creduto".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10797104
"Ozi - La Voce della Foresta", il nuovo film d'animazione diretto da Tim Harper e prodotto da Leonardo DiCaprio, sarà presentato in anteprima il 22 luglio, promettendo di sensibilizzare grandi e piccini sui temi ambientali. Distribuito da Notorious Pictures, il film sarà proiettato nelle sale italiane...
Il mondo di Batman torna a rivivere con un'avvincente narrazione grazie alla nuova serie animata "Batman: Caped Crusader", in arrivo su Prime Video il prossimo 1° agosto. La serie è frutto della collaborazione tra Bruce Timm, noto per il suo lavoro pionieristico con la DC, Matt Reeves, regista del recente...
In un mondo frenetico dove la ricerca della felicità sembra essere l'eterno motore delle azioni umane, Simone Cristicchi cattura l'essenza di questa quête con il suo nuovo album "Dalle tenebre alla luce". Pubblicato di recente, il lavoro si presenta come un viaggio introspectivo e collettivo verso una...
Prosegue con grande successo l'8ª edizione del Festival Cinema d'iDEA - International Women's Film Festival, l'importante manifestazione diretta da Patrizia Fregonese de Filippo e dedicata al cinema delle donne. Quest'anno, il festival si svolge fino al 21 giugno presso Spazio Scena, in collaborazione...
A quarant'anni dall'uscita di "Self Control", scritto da Giancarlo Bigazzi, Raf e Steve Piccolo, la GB Music, oggi guidata da Giovanni Bigazzi, festeggia questo compleanno con una nuova versione lounge. La rivisitazione, realizzata da un'idea di Giovanni Bigazzi, vede l'interpretazione della talentuosa...