Ultimo aggiornamento 2 giorni fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro“Figlia d’a Tempesta”: La Niña e Alfredo Maddaluno firmano il brano-rivelazione da 3 milioni di visualizzazioni

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Musica, Cinema e Teatro

Un inno di forza femminile che scuote le coscienze

“Figlia d’a Tempesta”: La Niña e Alfredo Maddaluno firmano il brano-rivelazione da 3 milioni di visualizzazioni

In soli quattro mesi, la canzone ha conquistato il pubblico con il suo potente messaggio di resistenza, orgoglio e memoria. Prodotta da Alfredo Maddaluno, con il mastering di Giovanni Roma, è già diventata un manifesto contemporaneo.

Inserito da (Admin), mercoledì 16 luglio 2025 21:55:45

Un battito di tamburi che diventa grido collettivo, una voce che squarcia il silenzio e restituisce dignità alle ferite invisibili della storia femminile. È "Figlia d'a Tempesta", il brano scritto e interpretato da La Niña e composto insieme ad Alfredo Maddaluno, che in appena quattro mesi ha quasi raggiunto la soglia di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube, raccogliendo consensi in tutta Italia e non solo.

Prodotta e mixata dallo stesso Maddaluno e masterizzata da Giovanni Roma presso lo studio L'Arte dei Rumori di Napoli, la canzone mescola sonorità contemporanee e tradizione partenopea, con un testo in dialetto che colpisce dritto al cuore. Un canto di ribellione, memoria e rinascita, che si fa portavoce di un'identità femminile fiera e indomabile:

"So' figlia d'a tempesta e nun me ponn' 'ncatenà / Faciteme passà", recita uno dei versi più emblematici.

Tra ferite mai rimarginate, promesse tradite e sorelle scomparse che "nun so' turnat'", La Niña costruisce un racconto intimo e politico, collettivo e personale. È la voce di chi non ha più paura, la voce di chi vuole tutto, dopo essere stata ridotta a niente:

"Sta femmena ‘e niente mo' vo' tutt' cos'".

Il videoclip ufficiale, disponibile su YouTube, accompagna visivamente la potenza del brano, rafforzandone l'impatto emotivo. Lontano dai cliché e vicino alle battaglie vere, "Figlia d'a Tempesta" si impone oggi come un inno contemporaneo di resistenza e rinascita, destinato a lasciare il segno nel panorama musicale e culturale italiano.

🎬 Guarda il video nella video gallery in basso

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 10507105