Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroDario Sansone Ensemble in concerto a Napoli con “Na poesia e na jastemma”

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Musica, Cinema e Teatro

Dopo il successo del 2024, il frontman dei Foja torna al Trianon Viviani

Dario Sansone Ensemble in concerto a Napoli con “Na poesia e na jastemma”

Sabato 25 ottobre 2025, alle 21, il Teatro Trianon Viviani ospita il nuovo live di Dario Sansone. Con il suo Ensemble e la partecipazione del chitarrista francese Seb Martel, l’artista napoletano porterà in scena un viaggio tra musica e teatro, tra amore e dolore per la sua città, in uno spettacolo che unisce poesia, energia e identità partenopea

Inserito da (Admin), mercoledì 15 ottobre 2025 13:49:12

Dopo il grande successo riscosso nel 2024, Dario Sansone, una delle voci più autentiche e rappresentative della nuova scena musicale napoletana, torna sul palco del Teatro Trianon Viviani in una data speciale.
Sabato 25 ottobre (ore 21), con il suo Ensemble, presenterà "Na poesia e na jastemma", un live show che si conferma come un evento imperdibile, a metà strada tra concerto e racconto teatrale.

L'Ensemble è composto da Pierluigi D'Amore (contrabbasso), Marco Sica (violino), Ubaldo Tartaglione (corde), Pasquale Benincasa (percussioni), con la partecipazione straordinaria di Seb Martel, chitarrista e produttore artistico francese. Le coreografie sono curate da Viola Russo e Ginevra Cenere di FUNA Performing Arts.

Artista poliedrico e frontman dei Foja, Sansone si conferma con questo progetto come uno dei cantautori più significativi e profondi della nuova "era napoletana", un narratore capace di scolpire nelle sue canzoni l'anima contraddittoria e sublime della sua città.

Lo spettacolo è un viaggio emozionante nella storia di un uomo e del suo rapporto viscerale con una città millenaria. Napoli è il Sud, è una "porta per l'inferno", ma allo stesso tempo è paradiso e testimonianza tangibile dell'esistenza di Dio attraverso le sue bellezze.
"È una città che" - nelle parole e nella musica di Sansone - "diventa madre, amante, amica e sorella."

Come in ogni rapporto d'amore autentico, questo legame è capace di deludere, ferire e lasciare nel cuore il desiderio di fuggire, alla ricerca di nuovi orizzonti, spiritualità diverse, nuovi volti e colori.

Attraverso un repertorio che attinge dalla sua ricca produzione, sia con i Foja che da solista - come per il recente album "Santo Sud" pubblicato da INRI/Metatron - Sansone dipana questo rapporto di amore e dolore fino a giungere a una consapevolezza: il viaggio non finisce mai.

È un continuo, inevitabile ritorno al punto di partenza, a quell'attimo in cui ci si innamora per la prima volta, in una perenne, umana ricerca del proprio posto nel mondo. "Na poesia e na jastemma" (Una poesia e una bestemmia) non è solo un titolo, ma la sintesi perfetta di un sentimento duplice e passionale.

Dario Sansone incarna l'essenza del cantautore moderno, erede di una grande tradizione ma con lo sguardo proiettato al futuro. La sua musica, radicata nella cultura popolare e al tempo stesso innovativa, lo colloca tra le figure di spicco del fermento culturale che sta ridefinendo l'identità artistica napoletana a livello nazionale e internazionale.

Con i Foja e da solista, ha conquistato pubblico e critica per la capacità di coniugare melodie indimenticabili con testi letterari e intensi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10281102