Ultimo aggiornamento 37 minuti fa S. Orsola martire

Date rapide

Oggi: 21 ottobre

Ieri: 20 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroClaudio Baglioni premiato con il Lunezia Antologia 2025 per “La vita è adesso”

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Musica, Cinema e Teatro

Al Teatro Civico della Spezia, il riconoscimento per il valore musical-letterario di un capolavoro senza tempo

Claudio Baglioni premiato con il Lunezia Antologia 2025 per “La vita è adesso”

Nel trentennale del Premio Lunezia, l’artista romano riceve l’Antologia 2025 per il valore musicale e letterario del suo storico album, che celebra 40 anni dalla pubblicazione e resta il disco più venduto di sempre in Italia.

Inserito da (Admin), lunedì 20 ottobre 2025 20:41:30

Claudio Baglioni ha ricevuto il Premio Lunezia Antologia 2025 - Edizione del Trentennale - per il valore musical-letterario del suo leggendario album "La vita è adesso". La cerimonia si è svolta al Teatro Civico della Spezia, dove l'artista è stato accolto con un lungo applauso dal pubblico, ripercorrendo tra musica e parole le tappe di una carriera straordinaria.

 

L'album, pubblicato nel 1985, compie quest'anno quarant'anni e resta a tutt'oggi il disco più venduto nella storia della musica italiana, con oltre 4 milioni di copie. "La vita è adesso, il sogno è sempre" - come recita la motivazione ufficiale del premio - rappresenta uno dei vertici espressivi della canzone d'autore, capace di fondere poesia e melodia in un linguaggio che ha segnato intere generazioni.

 

Il Premio Lunezia, nato nel 1996 a Carrara da un'idea di Stefano De Martino, celebra il valore musical-letterario delle canzoni italiane, premiando ogni anno artisti che hanno saputo coniugare qualità poetica dei testi e raffinatezza compositiva. Nel corso degli anni il riconoscimento è stato assegnato a grandi nomi della musica come Fabrizio De André, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Ivano Fossati e Laura Pausini.

 

Con questa edizione speciale del trentennale, il Lunezia ha voluto rendere omaggio a uno dei più grandi autori della musica italiana, riconoscendo in "La vita è adesso" un'opera che "ha saputo raccontare la speranza, la quotidianità e il sogno in un linguaggio universale e ancora attuale".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10412101