Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCinema, record d'incassi per Super Mario
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 10 aprile 2023 16:58:43
È scoppiata la Super Mario mania con il record di incassi fatti registrare al botteghino dal mitico personaggio dalla maglietta rossa e salopette blu, guanti bianchi, baffetti e cappello rosso con la lettera M in bella vista, l'idraulico più amato dei videogiochi ha sbancato anche al cinema.
Il film, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, trionfa nel mondo e centra un debutto record: con 377 milioni di dollari rastrellati nel week end, è il miglior debutto di sempre per l'animazione e detronizza Frozen 2 che nel fine settimana del Ringraziamento del 2019, anno record per la Disney, raccolse 358 milioni di dollari.
Frutto della collaborazione tra Illumination, Nintendo e Universal, l'avventura gioiosa, ironica e spettacolare di Super Mario ha superato anche le più brillanti aspettative negli Stati Uniti, incassando 173 milioni a livello internazionale e 204 milioni sul mercato nord americano nei primi giorni di programmazione.
Un bottino stellare che consente al film di inanellare una serie di risultati storici: il miglior debutto mondiale dell'anno da Ant-Man and the Wasp: Quantumania (225,3 milioni di dollari) e il miglior esordio per un adattamento di un videogioco (superando Sonic 2, che in tre giorni totalizzò 72 milioni) in 42 mercati.
In Italia, Super Mario ha debuttato in vetta agli incassi del weekend di Pasqua, con 5 milioni 716 mila euro nel fine settimana e quasi 7 milioni (6 milioni 972 mila euro) in cinque giorni di programmazione nelle oltre 560 sale monitorate da Cinetel.
Una performance che ha trascinando in alto il box office complessivo: 9,2 milioni di euro, con un +115% rispetto a una settimana fa (4,3 milioni di euro).
Ma al botteghino fa all-in praticamente ovunque: in Messico (27,4 milioni di dollari), Regno Unito e Irlanda (19,6 milioni di dollari), Germania (14 milioni di dollari), Cina (12 milioni di dollari), Francia (10,4 milioni di dollari), Spagna (8,6 milioni di dollari) e Australia (8,3 milioni di dollari).
Fonte foto: Foto diAlexadaPixabay e Foto diIgor OvsyannykovdaPixabay
rank: 10073104
Rino Gaetano, cantautore italiani tra i più amati anche dai giovani pur essendo scomparso in un tragico incidente nel 1981, con le sue canzoni continua ad essere ricordato: a tenerne viva la memoria sono oltre ai suoi fan, la sorella Anna e il nipote Alessandro. Il 2 e 3 giugno prossimi al Parco Talenti...
Una notizia triste per il panorama della musica internazionale: Tina Turner è morta all'età di 83 anni. Lo ha annunciato il suo portavoce, secondo quanto riporta Sky News. "Tina Turner, la Regina del Rock'n Roll, è morta serenamente oggi all'età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Küsnacht...
Le sue canzoni prima come 883 e poi come solista sono di un'epoca in cui i quasi cinquantenni di oggi erano adolescenti e ascoltavano le sue canzoni sulle musicassette, oggi, mentre arriva al Campidoglio a Roma a bordo della sua Harley-Davidson, viene accolto da giovani fan increduli che chiedono - accontentati...
Ray Stevenson, attore britannico 59enne, è morto stamani all'ospedale Rizzoli di Ischia: si trovava sull'isola da alcuni giorni per girare il film "Cassino a Ischia", diretto da Frank Ciota e in cui recita anche Ugo Dighero ed ha accusato un malore per cui è stato necessario il ricovero nella struttura...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.