Tu sei qui: Musica, Cinema e Cultura"iosonocorallo" con il nuovo brano "Mandala", ecco l'intervista
Scritto da (Admin), martedì 12 luglio 2022 10:44:18
Ultimo aggiornamento martedì 12 luglio 2022 10:44:18
Dal 24 giugno scorso è disponibile in rotazione radiofonica "Mandala" (Shakerarti, Venere Dischi), il nuovo singolo di iosonocorallo, già disponibile su tutte le piattaforme digitali.
"iosonocorallo" nasce a Bari il 22 maggio del 1986. Ha studiato canto, chitarra, pianoforte ed improvvisazione jazz e sin dall'età di 21 anni ha trovato la sua vocazione nell'insegnamento del canto. La sua formazione è stata particolarmente segnata dall'incontro con Loretta Martinez grazie alla quale ha intrapreso gli studi in didattica del canto moderno presso la sede VMS di Roma. Ha poi conseguito il diploma di laurea LLCM presso la West London University College of Music.
Abbiamo intervistato l'artista, ecco cosa ci ha raccontato.
-Quando è nata la tua passione per la musica?
Ho iniziato a 10 anni a suonare il pianoforte e qualche anno dopo ho scoperto le mie doti canore, riscuotendo un discreto successo nel paese dove vivevo da ragazzino. A 16 anni, poi, mi sono iscritto ad una scuola di musica dove ho studiato canto, pianoforte, chitarra e chi ne ha più ne metta. A 21 anni, per puro caso, ho scoperto che mi piaceva particolarmente insegnare canto e ho intrapreso vari studi che mi hanno permesso di ottenere un diploma in didattica del canto rilasciato dalla West London University e un master in Fisiopatologia e didattica della voce cantata e recitata presso l'università di medicina e chirurgia Federico II di Napoli. Contemporaneamente ho cantato in vari gruppi del panorama barese spaziando dal rock al pop e dal soul al jazz.
-Quale esperienza credi sia stata più formativa per te fino ad oggi?
L'insegnamento per l'opportunità che mi da ogni giorno di confrontarmi, di conoscere nuove persone e di contribuire con tutte le mie capacità nella formazione artistica degli altri.
-Secondo te, quali sono le caratteristiche che un emergente deve avere per potersi affermare nella scena musicale di oggi?
Bisogna essere buoni osservatori per assimilare dagli altri gli aspetti positivi e distaccarsi da quelli negativi. Voglia di collaborare e di fare squadra per conoscere nuovi orizzonti. Umiltà, quella sempre.
-Di cosa parla il tuo nuovo singolo?
Nel brano emerge come una persona cerchi di scoprire e metabolizzare al meglio delle parti di sé tramite un profondo flusso di coscienza dall'interno verso l'esterno rappresentando la geometria di costruzione del mandala.
-Quali sono i progetti per il futuro?
Pubblicherò un altro singolo dopo l'estate e per il resto ci sto già lavorando sopra.
rank: 10561101
«L'uomo è continuamente in viaggio anche quando pensa di sostare. Ecco perché abbiamo scelto di occuparci del partire e del restare, aspetti inseparabili, intrecciati alla storia dell'umanità. Il sentimento della restanza stabilisce una relazione di reciprocità con la partenza, con l'erranza: chi lega...
Dopo la breve pausa per il Ferragosto la programmazione della 70esima edizione del Ravello Festival vedrà il ritorno nella Città della Musica di uno dei più seguiti, idolatrati ma anche discussi direttori di oggi, Teodor Currentzis. Figura singolare e affascinante, protagonista della scena musicale internazionale,...
PAESTUM. Il caravan of love, la carovana degli spiriti liberi sta per travolgere il Dum Dum Republic per l'evento più allegro dell'estate, il grande happening di Ferragosto. Quattro giorni di festa no-stop per poeti e sognatori, marinai e sirene, per ballare a piedi scalzi in spiaggia e con i fiori tra...
La morte di Olivia Newton-John a 73 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro ha suscitato grande cordoglio sia tra i fan, che fra le star che hanno condiviso il set del film "Grease" insieme a lei e John Travolta in una pellicola che rimarrà sempre nell'immaginario di una generazione intera. Olivia...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.