Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: MondoMusk, giudice gli annulla premio di 56 miliardi di dollari

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Mondo

elon musk, giudice, delaware, tesla, premio

Musk, giudice gli annulla premio di 56 miliardi di dollari

La decisione arriva dal Delaware dopo che è stato accolto un ricorso sul piano di pagamento concesso nel 2018 al Ceo e fondatore di Tesla

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 31 gennaio 2024 23:06:34

Chi si ricorda la telenovela, intitolata: "Anche i ricchi piangono?".

Se non tutti se la dovessero ricordare, poco male, c'è sempre la realtà che supera la fantasia o le telenovele, a questo punto.

Elon Musk, ceo e patron di Tesla si è visto congelare un premio riconosciuto nel 2018: iter viziato, prezzo ingiusto.

Prezzo dello 'scherzetto'?

56 miliardi di dollari che lo avevano fatto diventare l'uomo più ricco del mondo, scalzando il Ceo del gruppo del lusso Vuitton, Arnault e al fondatore di Amazon, Bezos.

Il ricorso arrivava direttamente da alcuni azionisti che avevano valutato il 'premio' aziendale (autoimposto?) sproporzionato.

Un pacchetto astronomico di stock options: mancanza di trasparenza e di motivazione e con lo stesso Musk che avrebbe dettato i termini del suo compenso.

"L'iter che ha portato all'approvazione del piano è stato profondamente viziato", si legge nel provvedimento.

La stessa giudice ha fortemente ironizzato sulla presenza nel board della società di amici e parenti non in grado di esercitare una qualche forma di controllo sul tycoon, desideroso anche di investire altrove: X, l'ex Twitter, e la sua missione su Marte.

Per Musk pare l'ennesima batosta, dopo il recente crollo del 12% del titolo di Tesla, che ha bruciato in poche ore 80 miliardi di dollari per i deludenti risultati dell'ultimo trimestre e le previsioni di un rallentamento significativo della crescita nel 2024.

La decisione del giudice del Delaware Kathaleen McCormick rischia di offuscare il successo di Neuralink nell'impiantare il suo primo chip in un essere umano e che pesa sui titoli Tesla a Wall Street.

La giudice ha dato così ragione agli azionisti di Tesla che avevano fatto causa.

 

FONTE FOTO: pagina FB Rai 3 (entrambe)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Elon Musk<br />&copy; pagina FB Rai 3 Elon Musk © pagina FB Rai 3
Elon Musk<br />&copy; pagina FB Rai 3 Elon Musk © pagina FB Rai 3

rank: 10967107